Vai al contenuto
PLC Forum

Scrittura Variabile Db Da Pagina Web.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera . Se possibile mi servirebbe uno dei vostri preziosi sugerimenti.

Stò implementando una pagina web per visualizzare e modificare alcuni dati del plc, il problema è che non riesco a modificare in nessun modo le variabili del plc tramite brouser, ho provato e riprovato basandomi sull'esempio della turbina eolica di mamma siemens del manuale ma niente da fare non funziona, di seguito riporto il codice html creato.

<!-- AWP_In_Variable Name='"Blocco_dati_PP"' -->

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Documento senza titolo</title>
</head>
<body>
:="Blocco_dati_PP"."Numeri di telefono"[0]:
<form method="POST" action="">
<p><input name='"Blocco_dati_PP"."Numeri di telefono"[1]' size="10"
type="text"></p>
</form>
</body>
</html>
La visualizzazione della variabile array quella evidenziata in verde funziona , mentre il form quello per immettere nuovi dati nel plc, evidenziato in rosso non funziona anche collegandomi come admin alla web page.
Grazie per eventuali risposte .

Inserita:

Salve

Se cerchi nel forum esistono vari esempi pe ril web , una domanda semplice ti sei loggato , hai settato la password poichè per modificare poter scrivere una variabile nel plc devi essere logato ?

Mi sembra di avere visto in rete esempi della siemens che scrivevano in ub db....

spero di esserti stato utile

Inserita:

Ciao certo che mi sono autenticato, il primo errore è in alto , per modificare una variabile non basta nel comando awp il nome del blocco ma serve anche la variabile , altrimenti non riesci a modificare.

Inserita:
<form method="post">
<input name='"Blocco_dati_PP"."Numero"[0]' type="text" class="formattazionelineepari" size="10" maxlength="10" />
<button type="submit" class="Stile-pulsanti-inserimento" style="width:100px;height:40px;" >Save</button>
</form>
sistemato con questo codice e funziona.

Funzionano anche i fogli di stile css, grande cosa. :clap: