Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Hitachi Cl21F63Ds.cinguetta E Non Si Accende


manu14

Messaggi consigliati


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • manu14

    30

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • baldus

    2

  • Luigi Di Donato

    2

Riccardo Ottaviucci

con quel modello non trovo nulla,forse conoscendo il telaio (chassis) si potrebbe rifare una ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il telaio è quello ,il finale è il solito BU808DF,cambia sempre anche C613 per evitare recidive

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

recidive nel senso che il finale si ribrucia in poco tempo.Deve essere un darlington almeno con le stesse caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Riccardo,

ho acquistato il finale di riga da lei indicatomi,ma la televisione è dura 30 secondi.Avevo cambiato anche il c613 con uno uguale.

Quando ho controllato il tutto(una volta che la tv) era "morta" nuovamente,il finale di riga e relativo disspatore erano così caldi che mi sono scottato.La pasta termica,inoltre,era fusa,letteralmente.

Con quel poco di elettronica che so,sono arrivato alla conclusione che il televisore richiedesse più potenza di qusnta il finale di riga potesse evaquare.

Nel finale di riga originale,mi sono accorto,mettendomi con una lente di ingrandimento ed una lampada abbastanza potente,che vi era scritto,per quel poco che vi si leggeva,il codice BU1...Sotto al suddetto codice,quel che ne restava, era presente la dicitura 175V.

Ora,io non so molto di elettronica,come lei ha capito,quindi le chiedo gentilmente di dirmi il codice di un modello simile e/o,se ciò è permesso in questo caso,più potente.

La ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

BU808DF non tarocco,ormai sono quasi tutti così quelli in giro ,meglio se lo recuperi da qualche TV rottamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per tarocco intendo "fasullo" ,purtroppo molti dei BU808DF in vendita sono scarti di produzione e durano niente.Si può montare anche un altro tipo di transistor con piccole modifiche,ma non trovo gli appunti.Cerca in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano,il moderatore .Appena ci legge risponderà

Intanto leggiti questa

e se te la cavi col portoghese leggi qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Do forfè con il portoghese.

Ho letto l'altra discussione,ma non è che ci ho capito molto,anzi ho un po' di confusione in testa.

Mi potresti spiegare meglio la parte del primo messaggio dell'altro transistor e del condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si tratta del C613 sostituito con un 47uF anzichè 10 per far lavorare il finale con un tempo di conduzione minore ,ma non è risolutivo,secondo me.Con un BU808DF affidabile o il suo equivalente 2sC...ecc,risolvi,una volta rimosse le cause del suo bruciarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali potrebbero essere la cause del bruciarsi?

Ho letto sucessivamente nella discussione di un altro finale di riga,qual'è?Quali miglioramenti suil calore potrebbero esserci?

Lei,intendeva quel sistema con un altro transistor?

Qual è l'equivalente del finale BU...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le cause sono sempre le solite,in ordine di probabilità

  1. condensatore sul collettore aperto o dissaldato
  2. trafo eat che scarica
  3. pilotaggio sulla base incorretto (conduce troppo tempo,si scalda e si brucia)
  4. Vb troppo elevata
  5. Giogo in corto

Non mi va di leggere tutti i post,in qualche link te l'ho indicato,mi pare quello portoghese.

Sul forum ci si dà del tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato nessuna delle cose che hai detto,apparte il condensatore sul collettore.Mi sapresti dire quale componente è e come faccio a asapere se è aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...