Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Hitachi Cl21F63Ds.cinguetta E Non Si Accende

manu14

Messaggi consigliati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• manu14

30

• Riccardo Ottaviucci

20

• baldus

2

• Luigi Di Donato

2

Livio Migliaresi

Il problema non è che tu sia impedito, ma, che non abbia le elementari cognizioni per poter operare su un TV.

Non volermene, anche io da molto cerco di imparare l'elettronica, ma, non avendo le nozioni di base, non ci riesco anche se mi impegno.

Difficile scambiarsi messaggi quando non si hanno le stesse conoscenze.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buona sera a tutti,allora,sono di nuovo qui.

Mi scuso per non aver scritto per tanto tempo,ma ho avuto dei problemi a casa.

Allora,ho cambiato il finale di riga con un bu808dfh,ma non ho risolto nulla.

Infatti il televisore è rimasto acceso per circa 2 minuti e non appena l'immagine ha cominciato ad ondularsi a destra,ho spento tutto ed il dissipatore del finale di riga era bollente.

Ho così controllato il cavo del catodo e ho notato che girava a vuoto,l'ho tagliato ed una volta spellato,l'ho stagnato sul contatto del circuito stampato,ove andava il precedente.

Ora l'ho acceso e sullo schermo è venuta fuori solamente una righetta con alcuni tratti di colore verde.Ho spento ed una volta che i condensatori furono scarichi,ho stagnato l'altro filo rosso che esce dall'eat(probabilmente il filo alla griglia di messa a fuoco)al suo terminale sulla scheda stampata.Ora ho riacceso e sullo schermo non si visualizza nulla,in compenso si sente una specie di sfriglio,di poco distante al suono della cipolla che soffrigge.

Mi scuso ancora per i miei precedenti messaggi di "sfogo" che ho scritto in precedenza,ero sotto stress.Mi scuso ancora.

Attendo con ansia le vostre risposte,grazie ancora,

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi correggo,la tv si accende dopo qualche secondo,l'immagine è sbiadita e rigata di nero in senso orizzontale.Inoltre da spento ho tastato il finale di riga,era ustionante.

Cosa può essere?Il suono che esce d acceso,è più uno stridio.

Link al commento
Condividi su altri siti