Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 S1 Stereo Problemi Vari

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , mi sono entrati due mivar, tra cui un 25 s1 stereo, il tv non partiva, l'ho aperto e mi è venuto subito da controllare il connettore del giogo, trovato fuso con pista di uno dei cavi ormai inesistente, eliminato connettore e saldato direttamente i cavi sulla scheda del connettore, acceso niente, ovviamente era saltato pure il finale di riga, cambiato, è partito , ma appena avviato mi è saltato immediatamente il bu508af philips nuovo , ho poi notato che c'é la R85 bruciata , pensavo che fosse leggermente incasinato, però prima di condannarlo, volevo sapere se potrebbe essere che la r85 fa saltare il finale di riga , oppure no, in genere se bruciata è perché il finale est-ovest è andato, probabilmente è tutto legato al connettore fuso, io non l'ho notata perché era coperta dalla polvere, ho però notato che anche r87 non sembra in buone condizioni, ma non è bruciata ci mancano due pezzetti di vernice, forse è solo danneggiata da qualcosa, magari sono stato io stesso senza accorgermente mentre smontavo il finale, perché non è interrotta e nè bruciata, se comunque qualcuno mi dice il valore controllo che si corretto , lo schema che ho io è incompleto, ho aperto la discussione per evitare altre vittime (bu508) ... poi siccome non trovo più bu508af che non siano tarocchi, come faccio a montare un bu508af philips che ha i terminali corti? , sull'altro mivar pare fosse proprio un bu508af che avevo cambiato io tarocco, pensavo di saldarci tre pezzi di terminali di un finale guasto , ma non è molto comoda come cosa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

li puoi prolungare con gli spezzoni tagliati di quelli rotti

Inserita:

li puoi prolungare con gli spezzoni tagliati di quelli rotti

Ciao Riccardo, quindi proprio come pensavo, più che altro il mio pensiero era che poi mentre li saldavo con il calore si staccavano le aggiunte ma pensandoci bene non ci vogliono gli anni per fare tre saldature :) ... comunque mi sa che la r85 se pur bruciata non ha colpe , probabilmente ha fatto strage il connettore , questo poi per poco non gli pendeva pure fuoco , o forse sono tarocchi pure i bu508af philips e qui non rispondo delle mie azioni , ma mi pare di averli usati su altri tv e sono andati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i BU508 si misurano bene col tester analogico

Inserita:

i BU508 si misurano bene col tester analogico

il problema è che sembrano sempre okay , però quandi li monti e accendi danno problemi, mi hanno fatto impazzire pure su di un coccio turco, e alla fine erano tarocchi pure quelli, però in quel caso erano bu808dfi montandone uno usato ho risolto , quanti tv che ho buttato per colpa dei tarocchi maledetti ,comunque credo che questo tv finirà male, farò qualche altro controllo comunque , più che altro più si va avanti e più non conviene sistemarli, che tristezza

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i BU808 sono rognosi,essendo Darlington,ma non i 508,semplici bipolari