Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio Da R22 A 422A Infine A 404

matrixitti

Messaggi consigliati

cerchero di vedere nella spia del liquido

i bar sono quelli

e il surriscaldamento c'è perchè i gradi sono quelli. ossia 36gradi con 17 bar -8 gradi dati con 3.5 bar (non -17 )e 20 gradi circa il ritorno che va in testa al compressore

poi non sento passare il liquido nella valvola...

domani se riesco do altri aggiornamenti.

p.s. anche per me e scarico e ci vuole almeno un altro kiletto o almeno non arrivi a un ritorno di 5.2bar che sarebbero 0 gradi in evaporazione cosi si avrebbe un minore surriscaldamento .

p.p.s non saranno 37 gradi ma 25 sicuri comunque altio ..no?

Modificato: da matrixitti
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Il rumore di passaggio nella valvola però, perché sarebbe troppo facile..., lo si sente quasi sempre solo all'inizio, dopo un po' non si sente più...

Si scusa ho scritto -17 comunque ci siamo capiti, è comunque un surriscaldamento alto e ti dice che non corri nessun rischio di far entrare liquido nel compressore, anzi corri il rischio alla lunga di bruciarlo perché non è raffreddato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se il compressore e stanco che vuol dire che anche se ci sono 17 bar sulla mandata non funziona...appena ho

altre info vi informo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ho solo detto che è un'eventualità, se è del 90 ha 24 anni, non stiamo parlando di un ragazzino, se risolvere un guasto fosse così facile, saremmo tutti frigoristi.

Tra tutte le ipotesi tieni conto anche di questa, le valvole con gli anni perdono tenuta, certo dovrebbe far fatica a pompare però è un eventualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Però Matrixitti forse non ho capito una cosa, hai scritto che hai trovato solo il rubinetto di alta?

Come e dove allora hai attaccato il manometro di bassa, se pure lui ha il rubinetto che mette in comunicazione il carter con la presa del manometro?

E pure lui in posizione di lavoro dev'essere aperto, ossia stelo tutto in fuori.

E sotto questo rubinetto, ma bisogna svitare le viti, c'è un filtro metallico che a volte si ostruisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...il rubinetto era dopo l'accumulatore di 6 litri del gas..che portava al filtro ..io mi sono collegato sopra il motore "dorin" ci sono i 2 attacchi alta sopra e bassa un po piu sotto..dopo la misurazione li ho chiusi entrambi di nuovo di cui quello di alta non chiudeva bene..e cio messo anche un tappo.

p.s.

"E pure lui in posizione di lavoro dev'essere aperto, ossia stelo tutto in fuori.

E sotto questo rubinetto, ma bisogna svitare le viti, c'è un filtro metallico che a volte si ostruisce."

questo che hai scritto non lo ho capito"

Modificato: da matrixitti
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Il filtro che intende Modena e sotto il rubinetto di aspirazione, un filtro a rete cilindrico.

Devi proprio smontare fisicamente il rubinetto, in pratica è tra la guarnizione e la carcassa del compressore.

Di solito ha una maglia metallica per fermare i residui di lavorazione/montaggio, trucioli di rame, scorie di saldatura ecc.ecc.

A mio avviso per intasare completamente quel filtro è una impresa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Il rubinetto ha uno stelo, un albero che in punta è quadrata e si gira con chiave apposta, in posizione di lavoro questo alberino dev'essere estratto tutto, ossia dev'essere "lungo".

Se è "corto" è chiuso e ti fa andare in vuoto, per quello subito ti ho detto di controllare se il rubinetto di bassa sul compressore è aperto, tu hai detto non l'hai visto quindi tu metti gas ma se non è aperto la bassa rimane bassa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mo mi hai fatto venire un dubbio...ma il motore a due attacchi uno in alto dove attacchi la mandata sviti un tappo e giri il "rubinetto collegato vicino" e una altro attacco il ritorno sviti il tappo e c'è il "rubinetto vicino" per collegarti all'impianti..

cioe io per misurare attacco le gomme dei manometri e giro gli steli medesimi..e poi li chiudo nuovamente...e ci rimetto i tappi... mi sono dimenticato qualcosa..scusa ancora se io quel rubinetto lo giro tutto dall'altro senso non isolo il motore per farci un cambio olio??

perchè un po di tempo fa ci erano venuti a fare un cambio di olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

In fase di lavoro i rubinetti devono essere con l'albero tutto in fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ok, il ricevitore di liquido hai detto tiene 6 litri?

Mi pare hai detto ne hai messi 3 chili?

Forse semplicemente è scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti