Sal Sky Inserito: 29 settembre 2014 Segnala Inserito: 29 settembre 2014 save a tutti, girando sul web ho trovato questo forum e mi sono iscritto perchè essendo un profano dell'elettronica e dei componenti, vorrei essere certo di non sbagliare. avrei bisogno di ordinare dei transistor di potenza e non so cosa comprare anche se mi hanno detto di guardare i codici posti sul transistor. questi sono i codici di ogni transistor: Kia 7915a PI 814; Kia 7805a PI 809; Kia 7815a PI 808; C4793 y7 - f Kia 7805a PI 809 Kia 7812a PI 752 spero possiate aiutarmi... ripeto, io non sono molto esperto. Ora se non ne fanno più di questi modelli, se potreste consigliarmi quelli superiori magari più potenti non lo so se vanno bene lo stesso. Questi componenti fanno parte di una scheda di alimentazione di un mixer di 12 canali. Sulla scheda di alimentazione del mixer sia le resistenze che i diodi sono intatti e funzionali testati col tester e dato che mi avevano già consigliato la sostituzione di questi, mi son deciso a sostituirli perchè il problema per esclusione è solamente questo. Spero ci siano persone componenti che riescano a darmi una mano perchè non mi va di buttarlo o spendere dalle 80 alle 90 euro (mi hanno chiesto) per dei componenti che possono costare almeno 3 o 4 euro ma anche 5 e sostituendoli tutti e 6 e son 30 euro ma non mi importa. Se per caso vi dovessero servire dei dati per essere certi nel consigliarmi i transistor giusti fatemelo sapere e cercherò di essere d'aiuto. Grazie mille a presto. PS se c'è una sezione dove presentarmi ditemelo e lo farò perchè non son riuscito a trovarla. ancora grazie...