Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Sommersa Non Adesca


virgo_61

Messaggi consigliati

Buongiorno amici del forum, nello scantinato mio suocero ha una piccola pompa sommersa, il quale non adesca. Infatti accendendo la pompa essa avvia la girante gira non si sente alcun rumore anomalo,ma non aspira l'acqua, ho fotto qualche prova immergendo la pompa in un secchio di acqua e muovendola un po' la pompa riprende a funzionare,poi riportandola nel pozzetto non funziona, ho provato a staccare il tubo di mandata e la pompa aspira, ho controllato il tubo di mandata ed è libero, ho messo un tubo di mandata volante nuovo ma la pompa continua a non aspirare, mentre staccando il tubo dalla mandata la pompa aspira.

Poiché la pompa era bloccata mio suocero a tolto nell'alloggio girante alcuni detriti e la pompa a ripreso a girare

Che sia capitata qualcosa alla girante? anche se a un controllo visivo risulta integra?

che vi sia aria nella mandata? (ho letto in rete che in alcuni casi fanno un forellino sul tubo di mandata appena dopo il raccordo della pompa)

La pompa a un anno di vita ha una potenza di 400w ed una prevalenza di 8mt mentre dove è collegata dovrebbe spingere a circa 1,5 mt, ultima info mio suocero mi diceva che prima del difetto la pompa ha funzionato per circa 1,5 ore di continuo.

In attesa saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Gira a mano?

Se si , controlla il galleggiante e se hai dubbi di aria nella tubazione di mandata, riempila d'acqua.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,6

Link al commento
Condividi su altri siti

La girante gira a mano, anche collegando la pompa alla rete ed impegnando il galleggiante, l'unica prova che non ho fatto è quella di riempire il tubo, in quando è una pompa sommersa autoadescante, e poi staccando il tubo di mandata la pompa butta acqua, e rinserendo il tubo in gomma sulla mandata all'altro capo del tubo non esce niente, il tubo è libero, ed ho provato inserendo un altro tubo in mandata idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...