trademark Inserito: 29 settembre 2014 Segnala Inserito: 29 settembre 2014 Salve a tutti, ho comprato nel 2011 un kit wifi termostato e ricevente perry ad una zona 1TX CRTX04RX01, ha sempre funzionato correttamente ma sabato sul display del termostato (1TXCRTX04) è comparsa la scritta "OFF" sotto l'orario; ho letto il manuale di istruzioni (scoprendo una funzione che non avevo mai usato...) ma non sono riuscito a risolvere. Il termostato rimane bloccato con quella schermata e l'unica variazione possibile è la scelta della visualizzazione dell'orario della temperatura, ho provato a resettare il termostato premendo contemporaneamente i tasti "day" e "prog" senza successo, ho tolto le batterie (anche per qualche ora) le ho ri-inserite ma il problema è rimasto... Ora vi chiedo, sapete se c'è qualche altra procedura da fare? Come mai è successo ciò? Devo comprare un altro termostato? Avete qualche recapito per chiedere assistenza direttamente alla Perry (io ho mandato una mail ma non mi hanno risposto)? la schermata del termostato è questa grazie per i suggerimenti saluti
flenderio Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Ciao, ho il tuo stesso cronotermostato e stesso problema , mi rimane l'apparecchio su off, sei riuscito a risolvere il problema? Ti prego dammi una mano !!! Grazie mille
trademark Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Salve, ho portato il termostato dove l'avevo comprato (visto che i vari tentativi di contattare direttamente Perry non hanno dato risposta!!!) e hanno contattato loro l'assistenza (almeno questo è quello che mi hanno detto...) La risposta è stata "La riparazione costa tot..." il "tot" era 10 euro meno del costo del termostato nuovo Avendo il ricevitore funzionante ho optato per il nuovo modello 1TXCRTX05 (che funziona ugualmente col ricevitore...) sperando non succeda la stessa cosa dopo poco più di 2 anni... La cosa che mi da veramente fastidio è che questo termostato non costa poco e si è guastato appena scaduta la garanzia (sarà un caso ); ripararlo non ha nessun senso, l'assistenza perry (almeno per me "privato") non esiste... mi sarei aspettato uno "sconto rottamazione", ma nemmeno questa opzione è stata presa in considerazione... Speriamo abbiano corretto i problemi con la nuova versione Mi spiace non esserti stato d'aiuto, se riesci a fare qualcosa posta pure qui la soluzione (anche perchè io il termostato vecchio l'ho tenuto )
Darlington Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Non ho capito perché vi fissate su sti tafanari uaaaaiirrrleeessss!!!11! che hanno il pregio di costare più di una soluzione cablata e di non offrire niente che non possa offrire un dispositivo equivalente con il filo. Comunque non ho trovato neanche un manuale d'uso di quell'accrocco, se ne hai uno e me lo linki mi fai un favore, così almeno si può cercare di capire dove può essere il problema.
trademark Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Salve, Non ho capito perché vi fissate su sti tafanari uaaaaiirrrleeessss!!! forse perchè non è possibile fare in altro modo (altrimenti ne avrei messo 1 a filo e mi sarebbe costato un quarto di quanto ho pagato questo...) qui trovi il manuale (spero si possa mettere...) http://www.birdys.eu/wp-content/uploads/2014/05/C002-CRTX04-manuale-utente.pdf non so cosa vorresti capirci visto che l'assistenza stessa mi ha detto che è da riparare, comunque buona lettura saluti
teorico1 Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Dovrebbe azionarsi in manuale utilizzando il primo tasto in alto a destra. Per tornare nella posizione di off occorre tenere premuto a lungo sempre lo stesso tasto di funzionamento in manuale.
Darlington Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 non so cosa vorresti capirci visto che l'assistenza stessa mi ha detto che è da riparare Sei tu che hai detto di averlo tenuto per vedere se riuscivi a farci qualcosa. Io tento di darti una mano ma non avendo mai visto quell'accrocchio da qualche parte devo pur cominciare ed il manuale mi sembra un buon punto di partenza. Poi se non vuoi una mano fa niente eh.
Darlington Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Per curiosità hai già provato a mettere pile nuove (non si sa mai..) e tenere premuto il tasto di accensione in alto a destra per qualche secondo?
flenderio Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 ciao, si ho provato in tutti i modi ma niente da fare....penso abbia centrato il punto trademark.... devo portarlo in garanzia o acquistarne uno nuovo....quello che più mi fa pensare è che io abito in un palazzo con circa 100 appartamenti, "ovviamente" l'amministratore ha spinto per farci fare la scelta dei contabilizzatori di calore, ci hanno installato sti apparecchi wireless (era molto più comodo il vecchio cavo...) e a distanza di un anno, dopo aver speso circa il 30% per riscaldarmi, mi trovo a dover forse cambiare l'apparecchio e come me, udite udite, ho appena saputo ci sono altri 14 condomini con l'apparecchietto su off non funzionante. 14 su 100 mi sembra un numero un pò elevato, la casa produttrice non ha un numero per chiedere assistenza, non risponde alla mail.... grazie a tutti comunque, vi tengo aggiornati
trademark Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 (modificato) Salve a tutti, Sei tu che hai detto di averlo tenuto per vedere se riuscivi a farci qualcosa. si e anche per ricordarmi ogni giorno che quel termostato è durato troppo poco!!! comunque nel mio primo post ho scritto tutto quello che ho fatto, si ho anche cambiato batterie (anche se non mi segnalava "batterie scariche"); ho provato a premere il pulsante di accensione per qualche secondo, poi per qualche minuto, poi per una decina di minuti, nessun risultato... flenderio i termostati col filo sono più economici e forse funzionano meglio, ma lo puoi mettere se nell'edificio non hai problemi di passaggio cavi perchè hanno predisposto le guaine e se non ci sono "vincoli"; in tutti gli altri casi (vedi il mio) l'unica soluzione è il wifi. Da quello che ho letto il tuo termostato è ancora in garanzia (che fortuna, a me era scaduta da poco più di un mese); quindi dovrebbero cambiartelo gratuitamente (magari te lo sostituiscono col modello nuovo) se riesci ad avere qualche contatto con la perry (come già detto anche io ho provato a contattarli senza successo, il rivenditore mi ha dato lo stesso numero presente sul manuale...inutile...) o per qualche strano motivo salta fuori un difetto di fabbricazione, fammelo sapere... saluti Modificato: 25 novembre 2014 da trademark
Messaggi consigliati