SECUR2000 Inserito: 29 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2014 Ciao a tutti, sono un appassionato di elettronica e volevo provare a far funzionare un tv Samsung LE26S86BD che ha questo strano difetto: accendendo il tv appare una schermata blu e non si ottiene nessuna variazione premendo i tasti menu o altri. Battendo fortemente sul telaio o ruotando il telaio su se stesso appare il video per quale istante, poi il video si blocca rimanendo visibile ma come se fosse bloccato da una funzione pausa. Ripercuotendo il telaio o ruotandolo ancora il video riprende a muoversi per poi ribloccarsi. Ho controllato e ripulito per bene i connettori delle varie schede. Nella scheda di alimentazione c'erano un paio di condensatori gonfi che ho provveduto a sostituire senza risultato. Per sicurezza ho sostituito anche gli altri condensatori elettrolitici della scheda di alimentazione ripassando anche la maggior parte delle saldature. Ho potuto anche procurarmi una scheda madre principale del tv sostituendola con l'originale ma non ho ottenuto nessun risultato. Qualcuno mi può aiutare a capire dove può annidarsi questo guasto? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2014 sulla t-con o peggio sul pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati