Vai al contenuto
PLC Forum

Come Costruire Un Acchiappa Zanzare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ecco ancora una mia strana idea, vorrei costruirmi un apparecchietto adatto ad elettrizzare zanzare e moscerini vari. A casa di un mio amico ho visto una racchetta da tennis, invece di avere le corde, aveva una rete metallica che elettrizzata da un circuito a pile, "bruciava "le zanzare che passavano attraverso la rete stessa. dite che si può costruire un aggeggio del genere?

Inserita:

costa 2€... fai prima a comprarlo :P

comunque mi pare di aver sentito che questi aggeggi non sono troppo igienici, la mosca o zanzara che sia quando si fulmina è come se scoppiasse proiettando in giro schifezze varie... :wacko:

Inserita:

Devi semplicemente fare un survoltore.

In pratica è un oscillatore che alimenta un trasformatore con un elevatissimo rapporto in salita, simile a quello di una "bobina" di automobile.

Comunque se è per divertirti, ti deviprocurare il trasformatorino perchè ad avvolgerlo non è nemmeno pensabile.

Se invece vuoi usarlo, segui il consiglio di Michele, caccia 2€ e compralo. :smile:

Inserita:

ciao, pensavo costasse di più..... 2 euro? i cinesi non li batte nessuno...........lascio perdere alllora........

Inserita:

sono peggio delle zanzare... dipende dove la compri può pure essere che la paghi 3€... solo il transistor che c'è dentro al banco mi sa che lo pagni di più :P