Asyetta10 Inserito: 29 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2014 Quando lo accendo rimane il led rosso fisso ma non si avvia. L'alimentatore in uscita mi dà i 12 v. Gli altri pin sono 0n-of e Adj e Gnd qui non so se deve essere tensione. Il TV si e spento quando era in funzione.Ringrazio coloro che mi daranno sostegno. E' possibile conoscere il service mode se torna utile? Oppure è l'nverter? Come faccio a scoprirlo se funziona? Di nuovo grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 dovresti mettere anche il modello del tv. Quando accendi misura che tensione c'è sul pin on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 Grazie Baldus per la risposta. Si tratta di un SANSUI mod. TV1940; input 100-240 AC. Sul pin9 corrispondente a on-of non misuro alcuna tensione: 0 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 se l'alimentatore è esterno ,non fidarti della misura di tensione.Se puoi ,provacene uno simile o superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 Ciao Riccardo,l'alimentatore del TV l'ho tolto dalla sede pure lo spinotto che collega l'altra scheda, e così ho misurato i 12 v e 0 v sul pin di on-of Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 sembrerebbe un problema alla main allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 per accedere al service mode (quando riuscirai ad accendere il tv), devi premere in sequenza i tasti 1147. Concordo con riccardo main difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 ..scusami baldus, esattamente il difetto in che cosa consiste? la scheda non è riparabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 non è semplice riparare una main, con uno schema si può seguire il segnale on/off, si possono controllare i regolatori di tensione, si può tentare un reflow del micro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Invio foto main, mi indicheresti, se puoi, i componenti da esaminare, alcuni non conosco, quel nero vicino al connettore è un fusibile? scusami... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 quello in alto a sx,intanto.Vedi se stabilizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 Ric devo controllare tensione del regolatore sui due pin?, perchè quello centrale non esiste, se si devo ricollegare tutto... schede ... quanti vol possono essere ..12V ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 il terzo pin è l'aletta metallica.Non so da quanto sia,in genere se entrano 12V ne escono 5,se ne entrano 5 ne escono 3,3,se ne entrano 3,3 ne escono 2,5,ma non è una regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asyetta10 Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 Sul regolatore AZ1084S2 non risulta tensione sono 0v. Sul connettore ci sono12v. Ho messo sul negativo del connettore il negativo del tester e positivo sul pin 1 e 2 e non risulta tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 senza schema è arduo azzardare ipotesi,magari quello stabilizzatore (se è uno stabilizzatore) viene alimentato dopo il consenso di qualche altro circuito. Al buio si brancola soltanto,a volte si arriva all'uscita,ma spesso si inciampa ,ecco perchè io consiglio sempre di cambiare quando possibile e se conveniente l'intera scheda,specialmente in assenza di documentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati