Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sansui 19" Spento In Standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando lo accendo rimane il led rosso fisso ma non si avvia. L'alimentatore in uscita mi dà i 12 v. Gli altri pin sono 0n-of e Adj e Gnd qui non so se deve essere tensione. Il TV si e spento quando era in funzione.Ringrazio coloro che mi daranno sostegno. E' possibile conoscere il service mode se torna utile? Oppure è l'nverter? Come faccio a scoprirlo se funziona?

Di nuovo grazie per le risposte.

Inserita:

dovresti mettere anche il modello del tv. Quando accendi misura che tensione c'è sul pin on/off

Inserita:

Grazie Baldus per la risposta. Si tratta di un SANSUI mod. TV1940; input 100-240 AC. Sul pin9 corrispondente a on-of non misuro alcuna tensione: 0 v

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'alimentatore è esterno ,non fidarti della misura di tensione.Se puoi ,provacene uno simile o superiore

Inserita:

Ciao Riccardo,l'alimentatore del TV l'ho tolto dalla sede pure lo spinotto che collega l'altra scheda, e così ho misurato i 12 v e 0 v sul pin di on-of

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un problema alla main allora

Inserita:

per accedere al service mode (quando riuscirai ad accendere il tv), devi premere in sequenza i tasti 1147. Concordo con riccardo main difettosa

Inserita:

..scusami baldus, esattamente il difetto in che cosa consiste? la scheda non è riparabile?

Inserita:

non è semplice riparare una main, con uno schema si può seguire il segnale on/off, si possono controllare i regolatori di tensione, si può tentare un reflow del micro

Inserita:

Invio foto main, mi indicheresti, se puoi, i componenti da esaminare, alcuni non conosco, quel nero vicino al connettore è un fusibile? scusami...

fee015f63f10cdfcb99201a8d12fef3e.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello in alto a sx,intanto.Vedi se stabilizza

Inserita:

Ric devo controllare tensione del regolatore sui due pin?, perchè quello centrale non esiste, se si devo ricollegare tutto... schede ... quanti vol possono essere ..12V ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il terzo pin è l'aletta metallica.Non so da quanto sia,in genere se entrano 12V ne escono 5,se ne entrano 5 ne escono 3,3,se ne entrano 3,3 ne escono 2,5,ma non è una regola

Inserita:

Sul regolatore AZ1084S2 non risulta tensione sono 0v. Sul connettore ci sono12v. Ho messo sul negativo del connettore il negativo del tester e positivo sul pin 1 e 2 e non risulta tensione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza schema è arduo azzardare ipotesi,magari quello stabilizzatore (se è uno stabilizzatore) viene alimentato dopo il consenso di qualche altro circuito.

Al buio si brancola soltanto,a volte si arriva all'uscita,ma spesso si inciampa ;) ,ecco perchè io consiglio sempre di cambiare quando possibile e se conveniente l'intera scheda,specialmente in assenza di documentazione