Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sansui 19" Spento In Standby

Messaggi consigliati

Quando lo accendo rimane il led rosso fisso ma non si avvia. L'alimentatore in uscita mi dà i 12 v. Gli altri pin sono 0n-of e Adj e Gnd qui non so se deve essere tensione. Il TV si e spento quando era in funzione.Ringrazio coloro che mi daranno sostegno. E' possibile conoscere il service mode se torna utile? Oppure è l'nverter? Come faccio a scoprirlo se funziona?

Di nuovo grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è semplice riparare una main, con uno schema si può seguire il segnale on/off, si possono controllare i regolatori di tensione, si può tentare un reflow del micro

Link al commento
Condividi su altri siti

Invio foto main, mi indicheresti, se puoi, i componenti da esaminare, alcuni non conosco, quel nero vicino al connettore è un fusibile? scusami...

fee015f63f10cdfcb99201a8d12fef3e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric devo controllare tensione del regolatore sui due pin?, perchè quello centrale non esiste, se si devo ricollegare tutto... schede ... quanti vol possono essere ..12V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il terzo pin è l'aletta metallica.Non so da quanto sia,in genere se entrano 12V ne escono 5,se ne entrano 5 ne escono 3,3,se ne entrano 3,3 ne escono 2,5,ma non è una regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul regolatore AZ1084S2 non risulta tensione sono 0v. Sul connettore ci sono12v. Ho messo sul negativo del connettore il negativo del tester e positivo sul pin 1 e 2 e non risulta tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza schema è arduo azzardare ipotesi,magari quello stabilizzatore (se è uno stabilizzatore) viene alimentato dopo il consenso di qualche altro circuito.

Al buio si brancola soltanto,a volte si arriva all'uscita,ma spesso si inciampa ;) ,ecco perchè io consiglio sempre di cambiare quando possibile e se conveniente l'intera scheda,specialmente in assenza di documentazione

Link al commento
Condividi su altri siti