Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T24C300Ew Dopo Temporale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, possiedo una tv samsung t24c00ew .Dopo un temporale il led blu rimane fisso per poi lampeggiare una sola volta . Le tensioni sono ok . Da qui ho notato che le lampade funzionano perfettamente. Fin qui va bene! Mi sono concentrato al cosiddetta Eprom S24CS0 . Perchè mettendo in corto i piedini 5 e 6 magicamente esce il logo principale SAMSUNG ma di li.. non fa piu' niente. Vorrei un suggerimento, cioè potrebbe questa Eprom la causa? Grazie mille :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

li metti in corto prima di dare tensione,vero? Li lasci in corto per qualche secondo,vero?

Togli il corto e riaccendi,vero? ^_^

Inserita:

Si ..signor Riccardo , la prima volta che ho effettuato questa procedura, stranamente mi è comparso canale 2 dopo il logo samsung ,ovviamente ero senza antenna, toccando i tasti della tastiera erano attivi ma non succedeva nulla. Adesso esce solo il logo samsung .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me occorre aggiornare il firmware,cercalo sul sito samsung per modello

Inserita:

Ci provo! Signor Riccardo..come posso reinstallare il firmware?Su questo tipo di procedura sono ignorante. comunque trovato il firmware :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Lasciamo stare il signor,se il supporto del sito samsung prevede l'aggiornamento tramite pennetta Usb,ci sono anche le istruzioni,altrimenti occorre rivolgersi ad un cat autorizzato

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

dopo vari tentativi ,nulla, la tv si presenta così: stacco la presa la rimetto ..si accende da sola , si vede solo il logo samsung dopodiché nulla! dopo un po di tempo circa 1 minuto si sepgne è si riaccende, ripetendo la stessa procedura. Qualcuno qualche idea, ipotesi !Grazie

Dimenticavo ogni tanto ma raramente se premo il tasto menu esce la schermata ma si blocca ritornando allo stato iniziale , cioè solo lampade accese, ma senza segno di vita.

Modificato: da sinclair83