Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32C4000Pw

kappa2011

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi servirebbe una mano, ho un samsung ue32c4000pw da un po di tempo mi fa vedere solo i canali rai e qualche altro canale spariti i canali mediaset ed altri, ho pensato sarà un problema di antenna rifaccio ricerca automatica canali ma non cambia niente, cambio cavo antenna nessun risultato, ho provato un altra tv sulla stessa presa vede tutti i canali, quindi ho pensato il problema fosse della tv infatti usando un altra presa tv in un altra stanza il problema è lo stesso.

con l'autodiagnosi vedo che il segnale dei canali che non vedo e pari a 0 errote bit 2000

ho pensato che il problema viene dal connettore dell'antenna della sceda madre anche se però non mi sembra danneggiato, che ne pensate aspetto vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao attila grazie per la risposta, no niente temporale da un giorno all'altro senza un motivo, avevo pensato anch'io di aggiornare il firmware l'ho scaricato anche dal sito della samsung però non so se è l'ultima versione e non so dove vedere quella che ho io sul mio tv, (il firmware che ho scaricato è T-MSX5DEUC_2013.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo ho guardato nei vari sottomenu, l'unica cosa che ho trovato è : versione sofware 2010/11/26_001023; è questa la versione del firmware? quella che ho scaricata io sarebbe del 2013 giusto? grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo ciao Attila dici che facendo questo aggiornamento risolvo? dico questo perchè muovendo un po il cavo dell'antenna dietro alla tv mi sembra che ogni tanto il segnale torni per un poco, comunque provo a fare aggiornamento e ti faccio sapere ;) dico provo perchè non l'ho mai fatto devo capire come farlo :superlol: ciao grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a fare aggiornamente tramite chiavetta usb preparata con il file scaricato dal sito della samsung e preparata secondo istruzioni, ma la tv da questo messaggio nessun file da aggiornare. verificare e riprovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah , se muovi il cavo e torna il segnale io verificherei anche le saldature sul connettore antenna della mainboard . L' aggiornamento 2010 --> 2013 non dovrebbe fare male .. :smile:

Usa una chiavetta usb piccola da 2Gb in fat 32 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente per l'aggiornamento mi da come ti ho scritto prima nessun file da aggiornare , saldature sulla mainbord sembrano buone aiutoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cinese, per gruppetto intendi la scatoletta argentata da dove esce il connettore dell'antenna? Scusa ma non so il nome tecnico di questo pezzo sono un principiante ;-) . Anch'io ho pensato comunque che può essere questo pezzo, ma si può sostituire? È molto complicato farlo? Vorrei inserire una foto ma non riesco ad usare imageshack non so perché

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo, non sapevo che il forum avesse inserito un upload per le immagini e da molto che non lo usavo

55f498eee9062ee3ff8b722feefe3051.jpg

nella foto ho evidenziato il "gruppetto" o "tuner" o "sintonizzatore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila ho aperto la scatoletta, mi sembra tutto normale per quel poco che ne so. L'unica cosa che potrei fare è una nuova foto con scatoletta aperta, sicuro voi, se c'è qualcosa che non va, ve ne rendete conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho scaricato un altro aggiornamento dal sito della samsung questo è del 2011 credo (T-TDT5DEUC_1024.1) è sono riuscito ad istallarlo sulla tv, ma purtroppo non è servito a risolvere il problema appena posso smonto di nuovo la tv apro il tuner e vi posto la foto così mi dite che ne pensate grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

no! riccardo che brutta notizia mi stai dando, ne sei sicuro? immagino che quindi l'unica soluzione è cambiare tutta la mainboard? :toobad::senzasperanza:

Modificato: da kappa2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non sono sicuro,non si vede bene dalla foto,ma sembra che i componenti siano sulla main circondati dallo schermo.

Non vedo il pettine dei terminali uscenti da esso.

Se così fosse,è un altro passo verso l'usa e getta elettronico

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo ho fatto vedere la foto ad un negozio di ricambi elettronici e il tuner si doveva ordinare ma era possibile averlo, quindi ipotizzo sostituibile. Oppure mi stava tirando il pacco? che ne dici?

posso chiederti come posso cercare in internet questo pezzo ho provato con la sigla che c'è su, ma non ho trovato niente, mi puoi consigliare come cercarlo oppure qualche sito di ricambi se non è contro il regolamento??

Link al commento
Condividi su altri siti