mich2150 Inserito: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2014 Ciao a tutti sono nuovo del forum,vi spiego il mio problema : Vorrei realizzare un impianto sat-tv nel seguente modo: ho due parabole una la voglio puntare su hotbird 13 est e l' altra su astra 19,2 ,per quanto riguarda le antenne ne ho due, una uhf e l' altra che riceve delle tv locali in banda 3.Volevo quindi sapere come realizzare un impianto che (se possibile)con un unico cavo mi porti in 8 stanze il segnale dei due satelliti e quello delle tv,magari spiegando passo passo come fare,e cosigliandomi cosa acquistare in particolare per riuscire nel mio intento.Grazie in anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 ciao!!!!intatto dicci se e' una nuova realizzazione ho e' un impianto gia' esistente! perché ci sono dei cavi da passare!!!se l'impianto e' gia realizzato, allega uno schema di massima con passaggi e distanze!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 e` una nuova realizzazione...e l edificio e di tre piani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 prese per piano??? la distribuzione com'e' fatta??? quanti corrugati ci sono?? qualche info in più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 Ci sono due prese al piano terra,tre al primo e tre al secondo piano,l' elettricista sostanzialmente ha diviso la casa in due: parte destra e sinistra,ci sono quindi due tubi corrugati di diametro 3,2 cm ciascuno che partono dal 2 secondo piano dove vi è il palo dell' antenna e scendono . allego il link del disegno cosi dovrebbe capirsi bene. https://imageshack.com/i/ipbLLySbj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 grazie...io passerei un cavo indipendente per ogni presa e li porteri in prossimita del palo,dove metterei un multiscwtc ha 9 ingressi4 per un sat 4 per l'altro e uno per la tv,comunque se vai sul sito della fracarro c'e' uno schema che fa per te... adesso non riesco a linkarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 ok grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 visto lo schema??? ti sembra piu' chiaro cosi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 si ho visto,ho capito tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 bene... tienici informati!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Ho trovato in offerta questo multiswitch Fracarro SWI8908PLUS MSW XS9+9IN 8OUT,però è da ultilizzare per fare gli impianti con multiswitch a cascata,volevo sapere se io mi servo delle 8 uscite per portare il segnale alle 8 tv,le uscite passanti(quelle sotto per scendere di piano in piano) le lascio cosi o le devo chiudere con le resistenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Le devi chiudere con resistenze isolate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 ok grazie,dovrei riuscire nella realizzazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Aggiornaci sull' esito finale, mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 certamente...mi è sorto un altro dubbio...con il modello di multiswitch che ho scritto sopra, ho notato che il livello di uscita per la tv è di 110 dbuV,quindi dato che il cavo che poi vado ad inserire nel attacco tv del multiswitch proviene da un amplificatore (precisamente un emmesse black line 82359L) che ha un uscita di 123 dbuV, il segnale quando esce dal multiswitch si attenua? o amplificatore e multiswitch non sono compatibili dato i diversi livelli di uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 no!quello fa riferimento al livello massimo in uscita.se superi i 110 db il segnale sparisce perché l'amplificatore va in saturazione, e il msw e' piu' alto quindi va bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mich2150 Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 ok ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati