pablo 79 Inserito: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2014 (modificato) Salve a tutti , la mia macchinetta sembra volermi abbandonare...perchè non esce + (=più) l'acqua come dovrebbe infatti ogni caffè al massimo ogni 2, si accende la spia rossa bloccandosi. La spengo, la riaccendo faccio un caffè a vuoto (solo acqua) e ritorna tutto ok. Dovrebbe essere un problema di spinta dell'acqua perché se giro la leva del vapore l'acqua esce. Premetto di averla già smontata, di aver sostituito la caldaia pensando fosse quello il problema ma ho risolto poco...potete aiutarmi ? P.s. non è in garanzia Modificato: 1 ottobre 2014 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 In questo forum ho letto di un problema simile, il difetto stava nella turbina... cosa ne pensate ? . me please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Ciao si il problema potrebbe essere : A la turbina B l'ingresso della turbina al microcontrollore (scheda) prova a d apre il rubuinetto e fare solo acqua calda e vedi se si blocca pure li ps non è che quando fai un caffè esce a gocce ?????? ciao facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Ciao, quando apro il rubinetto del vapore l'acqua esce continua, anche se faccio il caffè a vuoto (con il pulsante del caffè macinato senza mettere caffè) esce continua. Viceversa appena vado a fare il caffè mi esce a stento è sta troppo tempo in moto per farlo,infatti capita che si accenda la spia rossa del blocco.Ora ho dovuto cambiare la macinatura del caffè perchè era troppo fino perciò stentava ancora di più. Sembra proprio sia un problema di spinta.... intanto grazie spero in altre notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 allora prova ad allargare la macinatura ma di 4/5 scatti poi fai 2 caffè e vedrai che se è un problema di macinatura tutto torna alla normalita poi pian piano ti ritrovi la macinatura ottim,ale ai tuoi gusti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Probabilmente è un problema di calcare nelle tubazioni dell'acqua, risciacquerei la macchina con aceto per almeno 10-15 caffè. Potresti avere dell'aria nelle tubazioni. La macinatura regola: la manopola grande =a 4 la piccola a 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 Dovrei aver risolto, incrocio le dita , grazie a tutti per il momento vi farò sapere domani o al massimo tra qualche giorno il problema qual' era Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 Attendiamo tua risposta positiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2014 Salve a tutti il problema è stato risolto cambiando la macinatura (cioè facendola più grossa) e eliminando una perdita di acqua dalla pompa, che non mi ero accorto ci fosse, perché perdeva anche dalla guarnizione della vaschetta . Quando ho sostituito la guarnizione ( l'avevo ordinata al centro assistenza perché le avevano terminate) mi sono accorto che perdeva ancora acqua, allora l'ho trovata nel tubo della pompa. Eliminata la perdita la macchina è tornata di nuovo efficiente. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppelarosa Inserita: 26 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2014 (modificato) salve anchio ho una macchinetta "gaggia sincroyc" che tende a salutarmi, praticamente non mi eroga il caffè o qualche volta fa qualche goccia e poi mi spunta la lucetta rossa, qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi di che cosa si tratta? se dipende dalla turbina o dalla pompa? o magari può essere qualcosaltro? grazie Modificato: 26 novembre 2014 da giuseppelarosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 ciao, secondo me dovresti provare a spurgare la caldaia, cioè la devi smontare e provare a pulire con un fil di ferro.Oppure per non smontare la caldaia dovresti provare con l'anticalcare e fare dei caffè a vuoto. Hai provato a fare già qualcosa da quando ti da questi problemi? Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppelarosa Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2014 si ho provato diverse volte a fare l'anticalcare,cambiare tipo di macinatura ma niente,x spurgare la caldaia cosa debbo smontare e come debbo procedere? non la porterò più in assistenza perchè lo portata diverse volte e dopo massimo due mesi siamo punto e a capo quindi preferisco semmai ci riesco farlo io non posso pagare 50euro ogni 2 mesi,saresti così gentile di dirmi passo passo come procedere ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2014 Potresti anzitutto controllare l'efficienza dei tubicini interni quelli trasparenti che non siano tappati da calcare, ma fondamentalmente userei un anti calcare per pulirla o meglio così come ho sempre fatto con l'aceto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppelarosa Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2014 si ho fatto filtrare un litro di aceto e pare che qualcosa faccia, ma il flusso del caffè non e continuo e a volte fluido a volte a gocce, quello che noto io mentre la macchina cerca di erogare il caffè ad un certo punto cambia rumore e come se la turbina o qualcosaltro non so girasse di meno e il flusso di acqua diminuisce e il caffè o non esce o esce gocciolando molto lentamente,quanto riguarda i tubicini trasparenti sono liberi da calcare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2014 I vari processi sono: macinatura - riempimento del filtro - inizio erogazione acqua. se il rumore che senti e dopo durante la macinatura mi sà che son le spazzole del macino, se lo avverti dopo la macinatura potrebbe essere la pompa (molto meno probabile) altrimenti c'è qualche intasamento... Proverei, se non l'hai già fatto, a inserire caffè macinato nell'apposito contenitore e verificare il funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppelarosa Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 durante la macinatura il rumore e ok,e durante l'erogazione del caffè che cambia rumore e comincia a diminuire o addirittura a non erogare più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Hai provato anche con il macinato anziché grani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Può darsi che sia otturato il gruppo infusione caffè (cioè dove viene fatto il caffè ) .lo tiri fuori, smonti il filtro con una chiave esagonale (se non ricordo male la 5)con una spazzola d'acciaio pulisci il filtro e nell'erogatore fai scorrere dell 'acqua o comunque lo pulisci per bene. Rimonti il tutto e penso che dovresti aver risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Ciao le prove da fare sono : fare H2O se esce bene la caldaia è liobera e siamo ok caffe macinato se esce bene la pompa e il gruppo è ok caffe macinato se non ti eroga è troppo fino devi allargare le macine facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppelarosa Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 ci provo rifaccio lavaggio con abbondante aceto,e poi cercherò di smontarla e pulire tutto caldaia tubi e tutto ciò che c'è da pulire sperando di riuscire a rimontarla giusta comunque grazie x l'aiuto vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 il filtro del gruppo l'hai pulito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 A volte si intasa la retina rotonda che c'è sul gruppo erogatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo 79 Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 che notizie ci dai ? hai risolto? facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 probabilmente pulendo il filtro del gruppo ha risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Sarebbe anche educazione, ogni tanto, scrivere qualcosa riguardo l'esito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati