mikkk Inserito: 19 gennaio 2004 Segnala Inserito: 19 gennaio 2004 Ciao a tutti. Chiedo un suggerimento per l'avviamento di alcuni ventilatori elicoidali.Dovrei avviare a gradini 5 ventilatori da 400W 380-50-3 con una partenza a 380V-bassa velocità.Fin qui ci sono. Se ho un aumento di pressione posso invertire il collegamento dei ventilatori a 220-alta velocità con altri 2 contattori di appoggio per lo scambio. Spero di essere stato chiaro.L'applicazione è il controllo della condensazione in circuiti frigoriferi.Accetto suggerimenti e schemi di principio.
Livio Orsini Inserita: 19 gennaio 2004 Segnala Inserita: 19 gennaio 2004 mikkk Inviato il: 13 Jan 2004, 01:21 PM Nuovo utenteGruppo: Utenti PLCforumMessaggi: 3Utente Nr.: 7082Iscritto il: 13-January 04Avv.: (0%) Ciao a tutti. Chiedo un suggerimento per l'avviamento di alcuni ventilatori elicoidali.Dovrei avviare a gradini 5 ventilatori con una partenza a 380V-bassa velocità.Fin qui ci sono. Se ho un aumento di pressione posso invertire il collegamento dei ventilatori a 380-alta velocità con altri 2 contattori di appoggio per lo scambio. Spero di essere stato chiaro.Accetto suggerimenti e schemi di principio. Grazie. mikkk questo è il tuo primo post nella prima discussione! E' inutile e, sopra a tutto, dannoso creare una nuova discussione per il medesimo argomento.L'unico risultato che puoi ottenere è che la discussione venga cancellata!Se non hai ottenuto risposte sofdisfacienti nella prima discussione è perchè ha posto domande confuse con dati incompleti ed hai ignorato le rischieste di precisazione.Così facendo fai solo perdere tempo a tutti, te compreso!
Messaggi consigliati