kekkotec Inserito: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2014 salve a tutti il cellulare sopra citato dopo una caduta a terra mi e stato portato col vetro frontale rotto dicendomi che questa sarebbe stata la seconda volta che lo sostituiva ... il cel si presentava anche col problema che si accendeva da solo ... appena il livello della batteria e sceso al 15 % il cel comincio a fare strane strisce orizzontali verdi e bianche che scorrevano verso il basso.. comunque l'ho spento riacceso non lo ha più fatto... sostituito il vetrino e rimesso gel uv, asciugato con lampada uv, ripulito da gel in eccesso accorgendomi che il circuito della main era anche ossidato,a fine lavoro provo ad accenderlo stesso problema strisce, ma si sente che il software parte in quanto suona e vibra avvisandomi che ce anche la batteria scarica, ma non mi da nessun video. dopo circa mezzora sotto carica a provare accendere e spegnere le strisce cominciano ad allargarsi mescolandosi col nero e mi da il video con una scritta dicendomi tipo "firmware corrotto fare un backup". lo lascio caricare così dopo 2 orette lo stacco dalla carica lo spengo e l'ho riavvio il cel funziona... l'ho porto alla mia amica... l'indomani mi chiama tutta impazzita dicendomi che il touch si muoveva solo e che non gli funzionavano una piccola parte di touch orizzontale vicino al tasto home indietro.. spengo il cel tolgo la sim me lo porto 3 ore dopo lo accendo per controllarlo per tarare il touch la batteria scende al 22% e comincia a rifare strisce verticali verdi e bianchi e non vuole più riprendersi.. l'ho caricato al massimo fatto mille volte on-off, fatto hard-reset premendo (volume + home e power ) alla cieca poi premuto 3 volt volume - dove ce la voce hard-reset e wipe data poi sono sceso 7 volte giù con tasto volume - sempre alla ceca e premuto power, capito che riuscito in quanto quando lo collego al pc mi dice che la memoria cel a 7 gb liberi invece prima era completamente strapieno all'orlo, il cel parte sempre con le righe infine display nero ma il touch reagisce hai movimenti, tolgo l'ossido con uno spazzolino e creolina lascio asciugare, riaccendo il problema persiste... e un problema di main oppure di lcd? suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 Kekkotec, spero che qualcuno riesca ad aiutarti, ma con una descrizione così complicata la vedo dura, oltretutto senza uno straccio di punteggiatura, che se non altro aiuta a comprendere meglio ciò che si scrive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 Ivan botta, non manca proprio tutta la punteggiatura forse un paio di virgole ed esclamativi... ho solo spiegato tutto l'accaduto durato 24 ore per aiutare tutti gli amici del forum. Premetto che snervante ricordare e scrivere l'intero procedimento a quest'orario, comunque mi interessa solo sapere se a qualcuno e capitato che il proprio s4 a cominciato a dare strisce verticali bianchi e verdi a scorrimento verso il basso mentre il cel funziona normalmente, e se e riuscito a risolverlo... spero che qualcuno riesca ad aiutarti lo spero anchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 Ciao, dalla mia esperienza direi che è il display da sostituire.. però prima controlla il connettore che lo collega alla scheda madre che non sia ossidato. Le saldature vanno si pulite dall' ossido, però una ripassata con il saldatore è d'obbligo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 20 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 sostituito l'amoled e funziona benissimo era il display ormai andato ora provo a riscrivere su guasti cellulari risolti grazie ignazioedo per la tua risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati