Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl3605H/12

pinoaggiustatutto

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto

Buon giorno collaboratori ho un problema con un tvc philips 32pfl3605h/12 , si presenta spento soltanto il led rosso di stand-by acceso ,quando provo ad accenderlo si spegne pure il led rosso e non da nessun segno di vita ,ho controllato i condensatori dell'alimentatore e sembrano apparentemente buoni , ho provato a riscaldarli col phon e a staccare il tastierino ma non cambia nulla , dall'alimentatore esce soltanto la 5V mentre la 12V,24V sono assenti . Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si presenta spento soltanto il led rosso di stand-by acceso

Le virgole... :thumbdown:

Se esce solo il 5v evidentemente e' l'alimentatore sparato della st.by, prova ad accendere la scheda psu da sola mandando un 3v sull'ingresso ON-OFF e prova le tensioni almeno a vuoto (poi casomai a carico)

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

Grazie per l'intervento davp ( anche se penso che le contestazioni sulle virgole si possono evitare mi capita di leggere ben altro ) comunque. ritornando al mio problema dopo alcune verifiche ho trovato sulla scheda di alimentazione il DIODO ZD 911 =LTO220 in corto, con cosa lo posso sostituire dato che non riesco a trovare il suo data scheet o un suo equivalente?

Modificato: da pinoaggiustatutto
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo questa e' la somma di tante volte che mi trattengo per non creare polemica, sai quanti non mettono virgole e altro e tocca al lettore rileggere piu' volte per capire? Come abitudine gli utenti non rileggono quello che scrivono. Anche a me capita ma non faccio 5 errori su una riga come altri..

mi capita di leggere ben altro

e' vero, hai fatto un solo errore e' gia' un lusso..

Non posso aiutarti immagino che il datasheet non lo troverei neanche io ma se indicassi dove e' posto il diodo zener si puo' ricostruire..

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, sullo schema io ho trovato ZD911 = P6KE200A ("glass passivated junction transient voltage suppressor" recita il data sheet. Non so se, in realtà, si tratta proprio del componente che occorre per la riparazione. Comunque proseguo le "indagini"...

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

Grazie signorwalter per l'intervento ho sostituito il diodo con P6KE220A il televisore si è acceso e funziona alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti