Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Lcd Philips 32Pfl5604H/12

Messaggi consigliati

MarcelloPhilips
Inserito:
salve a tutti.
Ho un problema su questo televisore, si accende normalmente ma trascorsi alcuni secondi circa 5 la schermo diventa buio ma l'audio è normale.
Ho portato la tv da un "tecnico" che ha detto che praticamente la "scheda inverter" è danneggiata del tutto e che quello è sicuramente il problema.
A questo punto mi dice che il pezzo non riesce a trovarlo quindi chiedo a voi un aiuto a TROVARE questo componente elettronico nuovo o meglio ancora usato cosi risparmio.

GRAZIE e scusate.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non ci dici il codice della scheda non possiamo aiutarti

MarcelloPhilips
Inserita:

non lo conosco il codice, devo chiedere al tecnico di smontare il componente danneggiato ? e poi vedere li il codice ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non del componente,ma dell'intera scheda o ,se è accertato che a difettare fosse un trafo elevatore, il codice di quest'ultimo

MarcelloPhilips
Inserita:

Il tecnico mi ha detto che l'intera scheda inverte è "bruciata" quindi mi faccio scollegare quella e la prendo io cosi controlliamo insieme ok ?

Inserita:

si puo' inibire la protezione lampade se mi dai la sigla dell'integrato dell'inverter ti dico come si fa

MarcelloPhilips
Inserita:

Grazie per le risposte celeri, quando avrò in mano la scheda inverter rovinata trovo la sigla e cerchiamo una soluzione...

Inserita:

Non sono convinto della disamina del guasto, spero che il tecnico sappia il fatto suo, anzi non ne dubito però statisticamente su questo modello ci sono altre cause che fanno sparire l'immagine e coinvolgono anche l'alimentatore. Però con scheda inverter in mano fai delle foto delle "bruciature".

MarcelloPhilips
Inserita:

Ciao a tutti, ho fatto smontare l'intera scheda inverter e ho fatto delle foto che ora vi allego:

Nella descrizione delle foto specifico i codici per migliore visualizzazione.

Ora non so bene se è danneggiato solo il trafo o altro ....

Voi cosa mi consigliate ?

Mi aiutate a cercare su internet l'intera scheda inverter (usata funzionante) o del singolo trafo ?

VI SONO ENORMEMENTE GRATO DELL'AIUTO.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me è meglio cercare la scheda

MarcelloPhilips
Inserita:

Grazie, chi potrebbe aiutarmi a cercare la scheda ? chi conosce qualche sito affidabile per cercarla nuova (usata sarebbe meglio) ?

Inserita:

Ciao quella e introvabile ma c'e un codice alternativo che e questo 272217190104 e va benissimo e la stessa cosa, la trovi anche su ebay

MarcelloPhilips
Inserita:

Grazie, siete molto gentili.
Che voi sappiate ci sono opportunità di comprare la scheda usata funzionante ???
Ci sono siti o aziende che offrono questo servizio ???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

te l'ho linkati alle 17:31

MarcelloPhilips
Inserita:

Riccardo quel link è riferito ad una scheda nuova mi sembra, io chiedevo se ci fosse la possibilità di trovare prodotti usati e quindi spendere meno.

MarcelloPhilips
Inserita:

Riccardo secondo te prendendo la scheda inverter intera risolvo il problema ?

vorrei essere sicuro di non fare una spesa inutile

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a meno di lampade difettose (ma mi pare abbia detto che ci sono componenti danneggiati sulla scheda),dovresti risolvere

MarcelloPhilips
Inserita:

Grazie, sempre molto gentile.
Sto cercando di trovare la scheda inverter usata ma niente...