Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Per Spegnersi Impiega Circa 5 Minuti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho un computer fisso (non portatile), intel core duo cpu e4500 2,20ghz con sistema operativo windows xp service pack3. il problema è che dopo circa 3 ore di funzionamento regolare, quando lo vado a spegnere impiega circa 5 minuti. dopo lo riaccendo e funziona regolarmente anche se lo riavvio.

non so da dove iniziare per risolvere il problema.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non saprei...forse ci sono delle operazioni in sospeso...tipo aggiornamenti Microsoft o programmi in memoria.

Prova a disattivare gli aggiornamenti in automatico di Windows dal pannello di controllo.

Inserita: (modificato)

Ciao Peppo74 ,

per capire avrei due domande , il problema di questo spegnimento molto lungo :

- Lo vedi solo dopo delle ore di lavoro o per caso anche dopo 10 - 30 min di lavoro ?

- Per caso usi un programma particolare in questo tempo prima dello spegnimenti e hai notato se senza usare questo programma il tempo di spegnimento cambia ?

Inoltre concordo con Casimiro nel disabilitare gli aggiornamenti automatici e ti consiglio di prova ad eseguire una pulizia , per esempio con Cclean ( pulizia file temporanei ecc. ) , prima di uscire ( a me da XP a 8 ha risolto parecchi , diciamo capricci ) ,

Dato che in rete trovi , come anche cambiare il tempo di spegnimento tramite i vari setting nel regedit , ma direi prima di verifica se dipende da qualcosa .

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io uso Advanced System care della IObit,versione a pagamento,ma anche quella free è molto efficace

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,

Prova a controllare i servizi in esecuzione da msconfig e controlla che non ci siano voci strane.

Forse il tempo lungo di arresto dipende anche dalla frammentazione dei file di avvio disco fisso, prova da riga di comando defrag C:\-b

Anche a me ogni intanto xp si impalla

• 1 year later...
Inserita:

ciao al posto tuo toglierei xp con i suoi service pack che si sa appesantiscono soltanto , opterei per windows 7 home premium in piu metterei per il registo ccleaner antivirus ti consiglio nod32 molto leggero ma svolge bene il suo lavoro e per finire apporterei modifiche al regedit come timer di spegnimento tempo di risposta del mouse eccc mi son trovato sempre benissimo 

Casimiro Sarluca
Inserita:

@Labello, prima che tu postassi l'ultimo intervento risale al 02 novembre del 2014...Credo che in qualche modo spero abbia risolto.

Inserita:

Ciao ,

mi permetto la battuta :

Non è mai troppo tardi .

Buona Serata Ciao

Tugnela