robe Inserito: 27 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2004 Salve a tutti,ho un motore in corrente continua 12V con 2velocita'(è un BOSCH serie DHP utilizzato per azionare i tergicristalli di un furgone),i quesiti che vi porgo sono i seguenti:Qual è il principio di funzionamento di questo tipo di motori con spazzole?Hanno 2 avvolgimenti separati?E' possibile sfruttare i 2 avvolgimenti per ottenere una velocita' con un rendimento maggiore della velocità piu' alta?Il motore ha 3cavi di cui uno è comune alle 2velocita'.Spero che qualcuno possa aiutarmi con delucidazioni,schemi o link sull'argomento e nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio e mi complimento con voi per l'interessantissimo forum.Distinti saluti Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2004 (modificato) Non ho presente lo specifico modello del motore, ma normalmente i motorini dei tergi hanno 3 spazzole. Una e' comune alle 2 velocita' ( A ), mentre le altre sono una per la veloce ( B ), e una per la lenta ( C ). A * - - - - - - - -*C - - * BGrafica pessima, sorry Modificato: 28 gennaio 2004 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2004 (modificato) Sei sicuro che la spazzola della valocità minore sia la C? A ragionamento mi sembrerebbe il contrario....Ma posso sbagliarmi. Ciao! Modificato: 28 gennaio 2004 da bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati