Riccardo Ottaviucci Inserito: 2 ottobre 2014 Segnala Inserito: 2 ottobre 2014 (modificato) in questoTv monitor il volume resta al massimo,la barra osd del volume invece è a zero e non si sposta (la barra resta vuota) .Tutto il resto funziona regolarmente. Eseguito reset memoria ,inutilmente. Secondo voi ci vuole un reload del firmware(impensabile da trovare sul sito LG vista l'età dell'apparecchio) o è un problema hardware? Modificato: 2 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
azA9 Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Ciao Riccardo , visto che non hai ancora avuto risposte provo a dirti qualcosa io . Se hai fatto il reset memoria col solito corto sui pin 5 e 6 lo dici sempre che non funziona quasi mai , d' altra parte bisogna pensare che questa procedura mette momentaneamente in corto i pin del bus I2C , non so proprio come si possano cancellare i dati facendo solo quello . Proverei allora ad inserire una memoria vuota . Da quello che dici del difetto, sembra proprio un 'errata regolazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 ciao omonimo (ti chiami anche tu Riccardo,se non erro,vero?) farò questa prova poi ti faccio sapere
azA9 Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Si , ti ricordi , da Riccardo a Riccardo , ciao .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 ciao omonimo e grazie per la dritta,era l'eprom a difettare (24c16). Ho montato lo zoccolino,non essendo per fortuna del tipo smd,e ho voluto strafare. Ho riesumato il vecchio ludipipo dei bei tempi che furono e ho letto il suo dump,salvandolo sia in hex che in bin. Poi ho provato a cancellarla,ma non ci sono riuscito,nemmeno dopo un bust. Sicuramente è difettosa e nemmeno il processore riusciva a modificarla col reset. Ho montato una 24C04 perchè non avevo una 24C16 e funziona benissimo,ci sono centinaia di locazioni ancora vuote,ma visto che non deve più sintonizzare canali analogici le locazioni bastano e avanzano. Intervento chiuso,passo ai Guasti risolti
falco68 Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Per curiosità e per eventuali interventi futuri, l'eprom la hai inserita vuota o l'hai programmata con il dump della vecchia memoria?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) vuota ,tutti FF,però ho il dump di quella difettosa che non si riscrive. Per puro divertimento avrei potuto scrivere quella nuova col dump di quella vecchia per vedere se il problema si presentava anche su quella nuova,ma ne ho abbastanza di questa elettronica,comincia a nausearmi,dopo 45 anni Modificato: 6 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati