AleTest Inserito: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2014 Salve ho una cpu313C-DP2, ha cui è stato posto un modulo ingresso analogico AI8x12bit (indirizzo dei canali:272 fino a 287, il codice del modulo è: 6ES7 331-7kf01-0ab0) Ho impostato l'hardware e il modulo ingressi, nel canale 4,5,6,7 settati quattro termocoppie di tipo k. Il mancante è il codice per spostare il valore delle temperature in una db (nello specifico db11.dbd36 ecc) ci sono funzioni specifiche di diemens che fanno questo? Grazie per l'aiuto sono un novello... Saluti Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laopo77 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 L PEW 280 ITD T DB11.DBD36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 Perché vuoi convertire il valore della temperatura da INT a DINT? Io eliminerei la conversione e scriverei solo: L PEW 280 T DB11.DBW36 Se, per qualche oscuro motivo, devi per forza usare DB11.BD36 (DINT), allora va bene quanto scritto da "lapo77". Oppure, in ladder (KOP), usa l'istruzione MOVE. La domanda che mi viene spontaneo pormi però è la seguente: se chiedi come trasferire un valore da una scheda analogica ad un DB, significa che stai muovendo i primi passi. Se è così, perché non ti dedichi prima all'apprendimento delle istruzioni base? Capisco la voglia di bruciare le tappe buttando giù subito qualcosa di concreto, ma senza basi non si va da nessuna parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati