Vai al contenuto
PLC Forum

Dimensionamento Evaporatore E Unità Condensatrice

ledda.antonello

Messaggi consigliati

ledda.antonello

Salve a tutti.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un evaporatore e della relativa unità condensatrice, per una cella frigo conservazione carne.

La cella è già montata con pannelli da 10 cm . la cella misura altezza 230 cm, larghezza 213 cm,

profondità 190 cm.

Potete dirmi che potenza di evaporatore sia statico che ventilato devo acquistare?

L'unità condensatrice e relativo compressore devono lavorare ad una distanza di 13 Mt.

Il tutto per R404a con espansione a capillare.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Come detto nel post sopra unita motocondensante da 1Kw, con relativo evaporatore che a mio parere doterei di termostatica.

Se hai dello spazio a soffitto opterei per un statico, in alternativa un evaporatore a bassa ventilazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Usare un evaporatore ventilato per la cella della carne non mi sembra una bella idea.

In più bisogna calcolare bene la temperatura di evaporazione a seconda della carne che ci metti dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Infatti lo statico sarebbe la scelta migliore, però porta via un sacco di spazio quindi si cerca di utilizzare il soffitto (le pareti vengono scaffalate).

Quindi se a soffitto ci sta' sarebbe la soluzione migliore...... se non ci sta bisogna ripiegare su un ventilato a bassa ventilazione....

Link al commento
Condividi su altri siti