Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Poemia Perde Acqua


Serlon

Messaggi consigliati

Salve,

ho una Saeco Poemia di pochi mesi e già da un po' ha una perdita di acqua ogni volta che faccio un caffè. La perdita pare provenga tra la guarnizione della doccetta e il braccetto, così ho provato a cambiare la guarnizione ma senza risultato (tra l'altro la guarnizione tolta non presenta alcun difetto). Ho ricontrollato anche il serraggio della caldaia, che però ho trovato già stretto. Ho fatto alcuni caffè a macchina smontata ma dentro non ho visto alcuna perdita, neanche vapore... non so più cosa fargli.

Consigli?

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


controlla il sottocoppa

dentro se togli la doccia in fondo ci deve essere un or di colore rosso

non vorrei che se quello è crepato l'acqua risalda da sotto e venga fuori

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Ho tolto la doccia, ma non ho trovato nessun o-ring dentro. In realtà non capisco neanche dove dovrebbe andare, dato che non pare esserci alcuna sede per ospitarlo... sai darmi altri suggerimenti? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho capito male io... ho pensato che la doccia fosse quella fissata sotto alla caldaia, invece tu mi parli quella del braccio. Ok, anche se uso sempre la cialda immagino sia la stessa cosa...

Grazie ancora, ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Reka hai ragione, ma ormai ho preso la cosa di punta. Portarla all'assistenza può voler dire settimane di attesa, quindi avevo deciso di farlo da solo pensando fosse una cosa da poco. E' probabile che adesso ripieghi sull'assistenza in garanzia ;)

@Beppe, ho guardato sotto la doccia e l'Or mi sembra un po' sporco ma integro. Esiste un esploso della macchina? Ho cercato in rete e non l'ho trovato, voi avrete senza dubbio dei link migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dove trovarlo comunque il sottocoppa è semplice non serve l'esploso x aprirlo

non è che per caso hai cambiato il portafiltro?

tu ha quello squadrato giusto non quello appuntito

per togliere l'or a labbro devi svitare le 3 viti sotto e poi vene via ilpiattello e attorno al piattello ci sta l'or

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo l'esploso non tanto per la difficoltà quanto perchè a un certo punto mi viene in mente di aver sottovalutato qualcosa di palese! Ho smontato e rimontato tutto, dalla caldaia (compresa) in giù; non ho trovato niente di anomalo, nè nei serraggi nè nelle guarnizioni di ogni tipo, escluso un po' di calcare all'interno della caldaia che ho ripulito. Non so più che pesci prendere, quindi mi sa che mi rivolgerò all'assistenza. La cosa che mi rode è che non saprò MAI quale fosse stato il problema! :angry:

Comunque ti ringrazio tanto per la disponibilità. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • 5 months later...
nicola spasiano

Anche la mia soffre della stessa perdita, ho fatto tutte le prove che avete fatto anche voi, se avete risolto ditemi come, già sto pensando di cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...