Serlon Inserito: 2 ottobre 2014 Segnala Inserito: 2 ottobre 2014 Salve, ho una Saeco Poemia di pochi mesi e già da un po' ha una perdita di acqua ogni volta che faccio un caffè. La perdita pare provenga tra la guarnizione della doccetta e il braccetto, così ho provato a cambiare la guarnizione ma senza risultato (tra l'altro la guarnizione tolta non presenta alcun difetto). Ho ricontrollato anche il serraggio della caldaia, che però ho trovato già stretto. Ho fatto alcuni caffè a macchina smontata ma dentro non ho visto alcuna perdita, neanche vapore... non so più cosa fargli. Consigli?
beppe18 Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 controlla il sottocoppa dentro se togli la doccia in fondo ci deve essere un or di colore rosso non vorrei che se quello è crepato l'acqua risalda da sotto e venga fuori ciao
Serlon Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 Intanto ti ringrazio, poi domani smonto la doccia e ti faccio sapere!
Serlon Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Rieccomi. Ho tolto la doccia, ma non ho trovato nessun o-ring dentro. In realtà non capisco neanche dove dovrebbe andare, dato che non pare esserci alcuna sede per ospitarlo... sai darmi altri suggerimenti?
beppe18 Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Eppure se togli la doccia che ci metti il caffè macinato in fondo ci deve essere un or a labbro che fa la tenuta di colore rosso http://www.ebay.it/itm/Kit-riparazione-portafiltro-pressurizzato-saeco-/400521648949?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d40f35b35&_uhb=1
Serlon Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Allora ho capito male io... ho pensato che la doccia fosse quella fissata sotto alla caldaia, invece tu mi parli quella del braccio. Ok, anche se uso sempre la cialda immagino sia la stessa cosa... Grazie ancora, ti faccio sapere!
reka Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 visto che non le regalano finche sono in garanzia non sarebbe meglio sfruttare l'assistenza?
Serlon Inserita: 4 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 @Reka hai ragione, ma ormai ho preso la cosa di punta. Portarla all'assistenza può voler dire settimane di attesa, quindi avevo deciso di farlo da solo pensando fosse una cosa da poco. E' probabile che adesso ripieghi sull'assistenza in garanzia @Beppe, ho guardato sotto la doccia e l'Or mi sembra un po' sporco ma integro. Esiste un esploso della macchina? Ho cercato in rete e non l'ho trovato, voi avrete senza dubbio dei link migliori!
beppe18 Inserita: 4 ottobre 2014 Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 non saprei dove trovarlo comunque il sottocoppa è semplice non serve l'esploso x aprirlo non è che per caso hai cambiato il portafiltro? tu ha quello squadrato giusto non quello appuntito per togliere l'or a labbro devi svitare le 3 viti sotto e poi vene via ilpiattello e attorno al piattello ci sta l'or
Serlon Inserita: 4 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 Cercavo l'esploso non tanto per la difficoltà quanto perchè a un certo punto mi viene in mente di aver sottovalutato qualcosa di palese! Ho smontato e rimontato tutto, dalla caldaia (compresa) in giù; non ho trovato niente di anomalo, nè nei serraggi nè nelle guarnizioni di ogni tipo, escluso un po' di calcare all'interno della caldaia che ho ripulito. Non so più che pesci prendere, quindi mi sa che mi rivolgerò all'assistenza. La cosa che mi rode è che non saprò MAI quale fosse stato il problema! Comunque ti ringrazio tanto per la disponibilità.
Mariassunta.c Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Inserita: 26 novembre 2019 Ciao! Ho lo stesso problema da mesi😢Alla fine avete capito quale era la causa!? Grazie 🌹
nicola spasiano Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Anche la mia soffre della stessa perdita, ho fatto tutte le prove che avete fatto anche voi, se avete risolto ditemi come, già sto pensando di cambiarla.
Alessio Menditto Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Nicola ti conviene aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati