tuttorotto Inserito: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2014 Salve a tutti, ho una tv di questa strana marca (Bens' En) che ha funzionato fin ora... l' altra sera l' ho spenta ed era totto ok, oggi volevo accenderla ma niente... non da segni di vita... cosa può essere? Ho smontato il pannello posteriore e i componenti sembrano ok compresi i condensatori dell' alimentatore. Approfitto anche per un altro guasto senza aprire discussioni: ho una Sharp che funziona ma a volte si spegne il video e con un pugno sopra si riprende, questa che ha secondo voi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 per il secondo TV (dovresti aprire una discussione nell'apposita sezione) è sicuramente un falso contatto (saldatura,connettore,flex cable se lcd,ecc) Per il primo tv dovresti misurare almeno le tensioni sull'alimentatore in uscita ed eventualmente controllare i componenti su di esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttorotto Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 Eccomi qua, dunque: ho smontato la scheda di alimentazione della tv che non si accende e i componenti sembrano ok da un controllo visivo. Prima di smontare la scheda però, ho provato a lasciare collegata la tv alla rete e ho notato che uno dei tre dissipatori che ci sono scalda tanto e quindi suppongo che uno dei transistor che ci sono collegati sia in corto. I transistor sono quattro: uno con tre piedini 20n60c3, uno con due piedini n6bfsu05b60 questo ha disegnato il simbolo del diodo, uno piccolo a due piedini senza sigle neanche sulla scheda madre, e uno grande a quattro piedini pure esso senza sigle ma con i simboli sulla scheda del + e - che fanno pensare ad un ponte di diodi... (che sia esso in corto?!?)... mi viene ora l' idea di misurare il voltaggio agli estremi del ponte di diodi... comunque aspetto i vostri consigli... se fosse esso in corto, a casa ne ho uno kbu8m, può andar bene anche se non conosco l' originale? Il mio è grande uguale ma più spesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttorotto Inserita: 8 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 Ciao a tutti, dunque: ho cambiato un transistor della scheda di alimentazione che era in corto... prima la tv non dava segni di vita ora si accende il led verde o rosso a seconda della modalità on o off ma non si sente audio nè si vede video... cosa potrei fare ora? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 (modificato) che codice riporta la scheda di alimentazione? Il mio consiglio è di sostituirla in toto se la trovi ad un prezzo decente. Senza schema è come andare a tentoni,misurando i componenti qua e là senza alcuna logica. Se si è fortunati magari si incappa nel diodo in corto e si risolve,ma quasi mai è così. Però la fortuna a volte aiuta i principianti e gli audaci Modificato: 8 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttorotto Inserita: 8 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2014 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati