del_user_212017 Inserito: 3 ottobre 2014 Segnala Inserito: 3 ottobre 2014 Ciao, vivo in condominio con antenna TV terrestre centralizzata. Dalla centralina TV nel sottotetto c'è una uscita e un tot di partitori... alla fine dal quadro escono tanti cavi coassiali quanti sono gli appartamenti e ciascun cavo scende direttamente nei singoli appartamenti. C'è una sola discesa per ogni appartamento. Avevo la mia parabola per Sky sul balcone e 4 anni fa l'ho smontata e rimontata sul tetto perchè i condomini facevano storie per l'estetica. Ecco che ho fatto sul tetto: - parabola con LNB tipo SCR la cui uscita entra in un... - amplificatore a cartuccia alimentato dai decoder in casa che a sua volta entra in un... - miscelatore terrestre + sat - al quale viene miscelato il segnale terrestre in uscita dal partitore dell'antenna terrestre - e scende sulla mia discesa il cui cavo ho sostituito con nuovo cavo SAT ... e in casa - il cavo di discesa entra in un partitore a 4 uscite e da li... - in 4 camere dove vi sono prese demisceltate SAT + terrestre (quindi terminali e non passanti) il tutto funziona, ma spesso col tempo molto brutto Sky non si riceve bene, ma se mi collego diretto alla discesa è tutto OK... Penso il segnale debba essere un po' più robusto... ma per ora me lo faccio bastare. Ora dovrei portare il segnale sat + terrestre anche in un altro appartamento su due prese e non provo nemmeno a derivarlo dal tetto così come fatto per il primo appartamento... temo proprio che sia troppo debole, sia il SAT che il terrestre. Vorrei in pratica installare nel sottotetto un impianto di amplificazione\miscelazione adeguato, separato da quello condominiale. Userei solo l'uscita terrestre dalla centralina condominiale. Che cosa mi consigliate? Grazie.
vinlo Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 GIà per 2 prese puoi usare un partitore a 2 uscite che, rispetto a quello a 4 che haiutilizzato per il tuo appartamento, attenua 4dB in meno. Forse sono sufficienti a garantire la corretta visione dei programmi, ma questo senza misure sul posto non si può stabilire. Per quello che chiedevi, bisogna guardare il catalogo fracarro. Mi sembra che abbia qualche amplificatore che faccia al caso tuo.
del_user_212017 Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Il problema è che il segnale ripartito poi tra 6 uscite, ciascuna delle quali per giunta demiscelata... subisce parecchie perdite. è vero che senza le misure è difficile, ma immaginiamo di dover fare un progetto ex novo.
vinlo Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Ma ti devi collegare alla parabola già montata e quindi aggiungere altre 2 prese all' impianto esistente?? Se è così non lo puoi fare a priori in quanto l' LNB SCR gestisce massimo 4 utenti con una sola discesa oppure 5 se ci aggiungiamo un altro cavo per sfruttare l' uscita legacy.
del_user_212017 Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Si si esatto... 4 prese in un alloggio e 2 in un altro (sono tutti e due miei gli alloggi). ovvio che non userò mai più di 4 decoder assieme :-) solo che non voglio precludermi la possibilità di collegarmi dalle varie camere, ed aggiungi che il problema per la TV terrestre non si pone. Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora