CooH Inserito: 3 ottobre 2014 Segnala Inserito: 3 ottobre 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un po' di post che potevano interessarmi ma non ho trovato la risposta. Visto che mi è sembrato ci sia molta gente competente volevo chiedervi se potevate aiutarmi nella scelta di una lavasciuga da incasso che dovrò inserire nella cucina. Facendo una ricerca per prezzo i modelli che costano meno (sui 600 euro) sono questi: - Hoover HDB854 1400 giri 8/5kg classe A - Hotpoint Ariston CAWD129EU 1200 Giri 7/5Kg Classe A - Candy CDB475D-01S 1400 giri 7/5kg classe A Visto che costano più o meno lo stesso, volevo orientarmi sulla Hoover, che ha anche il sensore di umidità e mi è sembrata la migliore tra le tre. Sapreste dirmi quale è il migliore tra i 3 o se ce di meglio su questo budget?. Oppure secondo voi dovrei spendere qualcosina di più e avere un prodotto valido. A me interessa che lavi ed asciughi bene e che sia affidabile per un 5 anni (dopo credo di cambiare casa quindi elettrodomestici ). Grazie a tutti in anticipo
DJ_Gabriele Inserita: 4 ottobre 2014 Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 Con quel budget la prima Hoover che indichi è senza dubbio la migliore, altrimenti la signora dei prodotti da incasso è la SMEG LSTA146S ma costa quasi il doppio... Per metterti al sicuro per 5 anni fai la garanzia estesa a 5 anni e non ci pensi più
CooH Inserita: 4 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 grazie mille della risposta e dei consigli DJ!!! Approfitto ancora di te, la hoover ha il sistema di asciugatura a vapore? Se non ho capito male è il miglior sistema per asciugare la roba perchè non la rovina. La smeg ha lo stesso sistema ma è più performante corretto? Che tu sappia sempre la hoover quando asciuga disperde vapore e calore nella stanza? Dovrei inserirla in cucina e non vorrei diventasse un bagno turco . Grazie ancora!!! ciao
DJ_Gabriele Inserita: 4 ottobre 2014 Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 Non ho idea di cosa tu creda possa essere l'asciugatura a vapore ma non esiste un sistema del genere, specie perché il vapore è umidità e quindi non asciugherebbe, al massimo ci sono macchine che hanno un generatore di vapore (del tutto inutile ed è un componente in più pronto a rompersi) che ha claim pubblicitari più o meno improbabili e stravaganti quali igienizzazione o minori pieghe o smacchiare "a freddo"!!! Nessuna delle lavasciuga in commercio con condensazione ad acqua rilascia quantità importanti di vapore, umidità e calore nella stanza in cui si trova, viene pompato tutto nello scarico assieme all'acqua di raffreddamento. La SMEG è eccezionale perché ha un sistema per misurare l'umidità come le asciugatrici "classiche" e quindi molto preciso, una miriade di programmi intelligenti (senza perdersi in stupidaggini come ciclo pantofole o pupazzi imbottiti...) e prestazioni di lavaggio e asciugatura molto buone, comunque non disdegno neppure i prodotti del gruppo Candy.
fil26t Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 la funzione vapore è utile per me solo per 2 cose, rinfrescare gli abiti NON sporchi da odori di cucina, fumo, ambienti ecc e togliere le pieghe, per quello è fantastico, io quest'estate ho lavato delle tende, a fine centrifuga gli ho dato il ciclo vapore, le ho messe a stendere e poi montate, mia mamma è rimasta incredula che non ha dovuto stirarle.
DJ_Gabriele Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 (modificato) Veramente se le tende non sono di lino né cotone una volta stese perdono le pieghe anche dopo la centrifuga classica... Se invece sono di quei materiali li non c'è ciclo vapore che tenga! Per quanto riguarda la roba "non sporca" che odora, io non la rimetterei, altro che... Modificato: 5 ottobre 2014 da DJ_Gabriele
fil26t Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 non so di cosa sono, ma le tende sono sempre le stesse e tutti gli anni ci lascia i pomeriggi a stirarle, evidentemente quel vapore qualcosa fa riguardo i vestiti dipende cosa c'è che odora, tante volte vai al ristorante torni a casa e ti sa di cucinato pure il giubbino che hai lasciato appeso, che fai lavi pure quello ogni volta? fino a quando non avevo questa col ciclo vapore usavo stendere queste cose "all'aria della notte" funzionava ma in qualche caso di notti ce ne volevano tante, e qualche volta m'è capitato di ritirare roba con un pipistrello rimasto dentro una manica, non è il massimo
DJ_Gabriele Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Sinceramente si, se la roba odora di ristorante dopo averci mangiato lavo la roba... e di solito depenno il ristorante!
alesicilia Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 Hahaha esagerato dj Comunque io il giubbotto lo lascio fuori 10 minuti e torna nuovo ( sia chiaro che dopo non lo rimetto nell'armadio ) i vestiti li lavo
Diomede Corso Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 Quando in discoteca si fumava come locomotive... ricordo che tornavi a casa che... e comunque anche per quello bastava appende la roba tra la finestra e la persiana.... il mattino appresso almeno potevi (fingere) di dire di non aver fumato Al ristorante non ho mai avuto guai.... anche perchè uso il guardaroba vicino ai tavoli, semmai e non quello dietro alla cucina...
CooH Inserita: 9 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2014 Grazie a tutti ragazzi!!! Ad ogni modo volevo intendere il sistema a condensazione ad acqua che ho brutalmente definito a vapore sorry. Se non ho capito male sia la Hoover che la Smeg sono a condensazione ad acqua. Ho letto che anche la Hoover ha il sistema di rilevamento dell'umidità credo sia peggio di quello della Smeg. Giusto una conferma, tra le due a livello di lavaggio e asciugatura mi sembra di aver capito che non ci siano grosse differenze... la smeg è meglio per via dei programmi e del sensore... corretto? Grazie ancora Ciao
CooH Inserita: 15 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 DJ ti chiedo un ultimo aiuto ... riesci a rispondere al mio ultimo post per favore? grazie ancora
DJ_Gabriele Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Probabilmente la SMEG durerà qualche anno in più della Candy ma in ogni caso con la garanzia estesa ti togli la maggior parte dei pensieri Comunque si, nessuna lavasciuga asciuga bene come quel modello della SMEG a mio avviso
fil26t Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 e lo sai dire perchè le hai provate tutte... mah
DJ_Gabriele Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Quelle della smeg non solo provate ma anche testate
Diomede Corso Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 va bene Gabirle l'abbiamo capito!
Messaggi consigliati