Ivan Castellaro Inserito: 29 gennaio 2004 Segnala Inserito: 29 gennaio 2004 Dovrei visualizzare l' angolo di un albero , con la precisione di 1/10 di grado.Mi servirebbe uno strumento portatile ( a batterie) non troppo ingombrante e dotato di reset manuale.Ho pensato di prendere un encoder ed un contatore 48x96 ma diventa ingombrante, costoso ed avrei il problema dell' alimentazione!Qualcuno ha qualche idea?
Colombani Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 Un sistema volante? Mi viene in mente che potresti fissare una penna laser sull'albero, quei piccoli laser che si usano anche come portachiavi. Lo punti in modo da formare un'angolo retto con una parete vicina o uno schermo. La deviazione del raggio diviso la distanza dalla parete ti ritorna la tangente dell'angolo. La precisione dipende solo dall'accuratezza con cui misuri i punti. Ma questo vale solo per piccoli angoli, per non uscire dallo schermo.
sulun Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Inserita: 29 gennaio 2004 prova a dare un occhiata a questo lnkbaumer potrebbe essere un alternativa..ciao
Messaggi consigliati