marcocarnevale Inserito: 3 ottobre 2014 Segnala Inserito: 3 ottobre 2014 Ciao, Volevo fare una domanda che per molti può sembrare banale. Ho un sensore di TILT che restituisce un contatto pulito NC. Ho modo di portarlo in ingresso ad una scheda che gestisce I/O in logica TTL??
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 Il contatto pulito lo puoi usare con qualsiasi logica. è solo un contatto aperto-chiuso senza alcuna tensione ai suoi capi.
patatino59 Inserita: 4 ottobre 2014 Segnala Inserita: 4 ottobre 2014 (modificato) Per essere piu precisi, se gia' non e' presente, avrai bisogno di una resistenza chiamata "pull-up" dal positivo del circuito TTL (5 volts) all'ingresso della porta, in modo che il contatto normalmente aperto, collegato tra la porta e massa, permetta il cambio di livello una volta attivato. http://www.seattlerobotics.org/encoder/mar97/basics1.gif Il valore della resistenza dipende dalla tipologia della porta, tipicamente 5 KOhm per i TTL e 100 KOhm per i CMos Per sapere se serve, basta misurare la tensione sulla porta: 5volts, resistenza presente, 0 volts: resistenza da aggiungere. Modificato: 4 ottobre 2014 da patatino666
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora