gino123456 Inserito: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2004 Abbiamo un motore sincrono trifase connesso a 220 V Avviamento stella triangolo Potenza 4.4 6.6 kwAmperaggio 21 27 ADobbiamo conneterlo a 380 non riusaciamo a distinguere le cave di avvolgimento con lo strumentociaogino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Caro gino1234567, sei sicuro che sia sincrono o e' un errore di battitura?Cosa significa la doppia potenza? Va a due velocita' ?CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 29 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Ciaotoppata mia è asicrono precendetemente andava a doppia velocità 220 stella triangolo. Ma ora lo voglio mandare a 1400 giri alimentato 380 trifase collegamento stellaIl problema che non riesco a trovare con lo strumento le resistenze di cava sui sei fili in morsettiera. Mi danno un volore resistivo sui 2 komega e niente verso terra Avrei in mente 2 soluzioni alternative alla connesione comune:1 comprare un trasformatore trifase che generi un poteza di 7 kw trifase 380/2202 comprare un inverter monofase 220 di opportune dimensioni per mandare il motore a 220 trifaseMi puoi aiutare ciaogino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
e.m.iria Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 DOVRESTI SPIEGARE MEGLIO CHE TIPO DI MOTORE HAITU PARLI DI AVVIAMENTO STELLA TRIANGOLO E SE COSI FOSSE DOVRESTI AVERE UN MOTORE ASINCRONO TRIFASE 220V-380V QUINDI PER ALIMENTARLO HA 380V BASTEREBBE COLLEGARE IL MOTORE A STELLA E FARE UNA PARTENZA DIRETTA SE INVECE HAI UN MOTORE HA DUE VELOCITA' QUINDI PRESUMIBILMENTE DI TIPO DHELANDER (DI SOLITO IL PIU' USATO) ALLORA POSSONO ESSERE VALIDE LE TUE SOLUZIONI STAI ATTENTO CHE 7KW DI TRASFORMATORE POSSONO ANCHE NON ESSERE SUFFICIENTI SE IL MOTORE NON E' PARTICOLARE A LIVELLO DI ATTACCHI QUINDI FACILMENTE REPERIBILE PRENDI IN CONSIDERAZIONE LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE CIAO E.M.IRIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 La faccenda mi sembra moooolto confusa. Un motore con sei morsetti permette (per quanto ne sappia io) solo la possibilità o di avviamento st/tr (220/380) oppure due velocità, non entrambe le cose. Dai dati 4,4/6,6A sembra un motore 2 velocità a tensione fissa 220v; se fosse 220/380 le correnti dovrebbero essere 4,4A(x1.73=)7,6A.La soluzione migliore, e + economica, mi sembra un autotrasformatore (non trasformatore che costa di + e in questo caso ha lo stesso effeto) da 10KVA 380/220v, spero di esserti stato di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino123456 Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 ciao grazie a tutti per le risposte è un motore 2 velocità a tensione fissa 220vla soluzione di gabri ci sembra la migliore e + economica come avevamo pensato noi grazie ancoraciaogino123456 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati