Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32Pfl3606H/12 Audio Ok Video Ko


TRONNY

Messaggi consigliati

Salve, :smile:

a questo philips con scheda alimentazione 715g4801-p1a-h20-002u non si accende la retroilluminazione schermo.

Le tensioni 24v 12v e 5v sono presenti audio ok i mosfet q801 q802 sembrano buoni ma ho notato che non si riscaldano per niente,

il trasformatore inverter controllato con il tester sembra buono.

Sapete darmi una dritta per capirci qualcosa di più? :(

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'integrato potrebbe difettare, è capitato. I finali sono buoni ? Il trasformatore lo hai controllato? Il segnale di ON per l'inverter è attivo all'accensione e rimane stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che può valere controllare con il tester un trasformatore e i mosfet sembrano buoni, se mi dici come controllare il segnale on per l'inverter mi fai un favore, ho controllato la vdd dell'uba2071at e mi dà una tensione strana -120v che mi fa pensare che c'è qualcosa che non va all'integrato correggimi se sbaglio. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnale di accensione inverter può assumere vari nomi a seconda del costruttore, BLON, PWM ON, o alto. Posta una foto del connettore proveniente dalla main e te lo individuo. Comunque è un segnale a 5V che abilita il PWM (UBA2071) al funzionamento e quindi al pilotaggio dell'inverter. I -120 V non si spiegano. Hai misurato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

I segnali sul connettore della main sono EAN dove ci sono 5v , DIM dove ci sono 3,3,V e S/B do ci sono 3,3v a parte i 24v 12v e 5v.

Per quanto riguarda la vdd lo schema ha una piccola variante rispetto alla scheda quindi ho fatto la misurazione su un punto diverso da quello che pensavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DIM è il comando che regola la luminosità delle lampade (0V luminosità massima e viceversa), S/B potrebbe essere la tensione di STAND-BY, per cui per esclusione EAN dovrebbe essere la tensione di accensione inverter. Comunque essa è generata qualche istante dopo il segnale di on per l'alimentatore. A mio parere l'integrato potrebbe non funzionare, anche perché mi è capitato di sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sostituito senza non poche difficoltà l'uba2071 visto che oltre a saldarli li incollano con il risultato di due piste saltate, :toobad: comunque ricostruite con molta pazienza con il risultato che ora funziona. :thumb_yello:

La provo bene e poi la posto nei guasti risolti.

grazie e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...