cuccy Inserito: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2004 Ciao, Devo collegare un motore in corrente continua, 125Vdc, nella JB di collegamento cavi ho:i 2 cavi di collegamento motore, gia collegati;i 2 cavi di collegameto dell' heater anti-condensai 2 cavi presumo siano dell' avvolgimento di controllo velocità; ora questi due cavi vanno collegati in parallelo a quelli di alimentazione stessa o in altro modo, da cosa puo' dipendere?PS: ho un quadro UPS industriale che mi alimenta la pompa (motore CC).Ringraziando anticipatamente CIAO A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 Caro cuccy, prendi un tester, prova a muovere a mano il rotore e memorizza cosa succede. Ohmetro su ultimi 2 cavi: se e' un avvolgimento di eccitazione, vedrai una minima variazione della resistenza durante la rotazione. Se e' una dinamo tachimetrica vedrai una forte variazione, quindi metti il tester in V e guarda se hai tensione AC o DC. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuccy Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 Ti ringrazio delle info, ma dopo avere fatto queste prove in base a quali principi mi regolo su come collegare i cavi mensionati? Come faccio a sapere se mi vanno in parallelo con i cavi di alimentazioni piu' grossi? opp...Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati