Vai al contenuto
PLC Forum

Acer V771 Crt Per Pc 17 Pollici

floppino

Messaggi consigliati

Salve come da titolo a casa per il mio desktop ho un CRT ACER V771 con 17 pollici.

Lo schermo funziona pero ha il seguente problema avvolte mentre lo si usa lo schermo diventa improvvisamente luminoso per pochi istanti e altre volte resta sul luminoso finche non gli do una pacca sul case per riportarlo alle condizioni normali.
Mi capita spesso che la luminosità va e viene continuamente in automatico, anche tante volte ripetutamente con impulsi di pochi secondi senza fermarsi (anche in questo caso la cosa si arresta dopo ripetue pacche sullo schermo)

Siccome questa situazione non mi fa bene agli occhi e alle mie mani disturbando utilizzo normale del pc, vorrei magari una dritta per poterlo sistemare ^_^.

Potrei sapere da cosa sia dovuto il problema e se posso ripararlo magari con qualche saldatura in punti particolari o se magari non posso farci nulla perche se ne andato il tubo crt?

Grazie della risposta aspetto risposta

Modificato: da floppino
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, falsi contatti sulla zona del trasf AT o sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, dovresti aprirlo e ispezionare l'interno, magari con il manico di uno spazzolino da denti passare delicatamente sulla basetta dello zoccolo o sotto al telaio per cercare di capire dove e' localizzato il difetto.

Si esclude il cinescopio ( a intuito ).

Link al commento
Condividi su altri siti