tarta Inserito: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2004 Chiedo se qualcuno di Voi ha mai avuto problemi con i tastierini CDP312 degli ACS o DCS della ABB?Io ne cambio una decina l'anno e sinceramente mi da fastidio sostituirli senza nessun apparente motivo.A parte il costo, quello che mi fa più rabbia e che non si riesce a capire perchè debbano morire senza motivo.Mi veniva in mente, se qualcuno sa darmi una diritta, di staccare tutti i miei 20 tastierini e, se possibile, sostituirli con un pc su cui interfacciare gli azionamenti utilizzando la porta che gli ACS utilizzano per comunicare con il tastierino.Conoscete di che tipo di porta si tratta? Quale protocollo utilizza? ANcora meglio avete già fatto una applicazione del genere?GRAZIE A TUTTI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2004 Ciao TartaIo ne ho sostituito 3 ; poi mi sono stufato e l'unico funzionante non lo lascio sempre inserito, finita la regolazione lo metto "nel cassetto" spero si salvi.Non so' che tipo di interfaccia usino e non mi spiego il motivo dei guasti; pensavo di essere solo io lo sfigato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 2 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2004 (modificato) io ho circa una ventina di acs600 installati e funzionanti 24h su 24 mai avuto dei problenicomunque so che esiste un software di programmazione che utilizza per la comunicazione un convertitore rs232 a fibbraottica comunque senti abb di milanociao Modificato: 2 febbraio 2004 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_grazioli Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 CiaoIo avevo questo software e fino a poco tempo faMa lo ho usato due volte per vedere come unzionava.Avevo a che fare spesso con gli ACS 601 ma problemi di caput dei tastierini ne ho visti ben pochi. E' un programmino semplice e credo gratuito che ti permette di preparare il tuo settaggio scaricarlo e archiviarlo. Comunica serialmente con il potatiletramite la com. per mezzo di un cavo a fibre otticheComunque mi sembra che esiste un parametro che disabilita la funzione attiva del tastierino relativa all'inverter (è come se non lo avessi).Spero di essere stato chiaro. Ciao Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Ciao a tuttiAllora io e Tarta siamo i soli che abbiamo problemi; oppure è l'ambiente aggressivo (i miei sono in una tintoria filati).alessandro_grazioli Inviato il 4 Feb 2004, 05:48 PM Comunque mi sembra che esiste un parametro che disabilita la funzione attiva del tastierino relativa all'inverter (è come se non lo avessi).Certamente ma rimane in "monitor" e poi......dopo un po' comincia a dare i "suoi" numeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkamannara Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2004 A me danno parecchi problemi.Su 22 circa 5 non rispondo più!Uno di questi, lasciato collegato ha deciso allegramente di mettersi in LOCALE durante un'azionamento (tutto da solo)... ha sentito solo lo stop di emergenza ...... per fortuna.Non credo che ne lascerò altri inseriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geremi Inserita: 27 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2005 Io ne ho una trentina di ACS600 e con i tastierini non ho mai avuto problemi anche perche' ne ho molto pochi, e li sposto da un inverter all'altro, il software esiste e si chiama DriveWindow, utilizza una connessione di tipo DDCS proprietaria della ABB, e si utilizza la porta CH3 della scheda NIOC 11 dove e' montato il microprocessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecno Inserita: 29 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2005 In questi anni ho venduto , installato e programmato molti ACS600 ma in totale ho sostituito 2/3 tastierini e abbiamo registrato una partita difettosa ( prontamente sostituita ) di componenti elettronici che disturbavano la comunicazione dc-link in fibra ottica tra la tastiera e la scheda interna.In definitiva mi sembra strano avere una moria cosi alta ; se fossi in Voi contatterei ABB per verificare se è causa di disturbi esterni.Saluti.Tecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati