spippolone Inserito: 5 ottobre 2014 Segnala Inserito: 5 ottobre 2014 Ciao a tutti sto cercando lo schema o consigli sulla riparazione dell'alimentatore della tv 46D8000 Led Samsung Appunto monta la PSU BN44-00427A, il relè attacca ma poi va in protezione e stacca, il 5 volt pulsa.. e non parte. Il led sta fisso e durante il tentativo di accensione fa due pulsazioni veloci spengendosi e poi si riaccende.. Non è una scarica, ma un normale guasto, la tv ha circa 3 anni non penso sia un problema di condensatori e comunque a vederli sono a posto.. Attendo con fiducia le vostre risposte. !! O meglio ancora lo schema
mistertv Inserita: 5 ottobre 2014 Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 Controlla i 2 mosfet ed il fusibile da 2A che potrebbe presentare una certa resistenza. Verifica anche i diodi.
spippolone Inserita: 5 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2014 (modificato) Ho controllato tutti i fusibili e non ho trovato resistenza.. tutti "zero ohm" ho tolto e testato uno per uno tutti i TO220, doppi diodi e mosfet ... tutti buoni, mentre le tensioni pulsano non c'è nessuna stabilitità, i condensatori li escluderei il tv ha circa 3 anni.. Tutti quelli col pallino rosso sono stati tolti e controllati Il 5 volt e il 13 volt misurati sul connettore in basso pulsano... image share Modificato: 5 ottobre 2014 da spippolone
karmeloc70 Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Salve,ha trovato per caso la soluzione a questo guasto? Ho lo stesso problema ma ho notato che riscaldandolo con il phono nella parte dei trasformatori inverter la tv si accennde per poi rispegnersi.
marcycon Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Buongiorno a tutti, qualcuno ha trovato la soluzione al problema di questa scheda?
siriostay Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Ma la scheda è sicuramente guasta? hai provato staccando i connettori dei led se la tv si accende? (ovviamente senza illuminazione)
marcycon Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 ho provato a staccare il connettore dei led ma non accende ugualmente, accende solo per poi rispegnersi dopo qualche minuto solo quando scaldo con il phoon la scheda nella zona degli inverter.
il mago Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ciao, prova qui trovi lo schema dovrebbe essere quasi uguale .http://elektrotanya.com/samsung_bn44-00264a.pdf/download.html
marcycon Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 ok grazie, verifico e ti faccio sapere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora