Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Psu Bn44-00427A

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sto cercando lo schema o consigli sulla riparazione dell'alimentatore della tv 46D8000 Led Samsung

Appunto monta la PSU BN44-00427A, il relè attacca ma poi va in protezione e stacca, il 5 volt pulsa.. e non parte. Il led sta fisso e durante il tentativo di accensione fa due pulsazioni veloci spengendosi e poi si riaccende..

Non è una scarica, ma un normale guasto, la tv ha circa 3 anni non penso sia un problema di condensatori e comunque a vederli sono a posto..

Attendo con fiducia le vostre risposte. !! O meglio ancora lo schema

Inserita:

Controlla i 2 mosfet ed il fusibile da 2A che potrebbe presentare una certa resistenza. Verifica anche i diodi.

Inserita: (modificato)

Ho controllato tutti i fusibili e non ho trovato resistenza.. tutti "zero ohm"

ho tolto e testato uno per uno tutti i TO220, doppi diodi e mosfet ... tutti buoni, mentre le tensioni pulsano non c'è nessuna stabilitità, i condensatori li escluderei il tv ha circa 3 anni..

Tutti quelli col pallino rosso sono stati tolti e controllati

Il 5 volt e il 13 volt misurati sul connettore in basso pulsano...

CIMG9667.jpg
image share

Modificato: da spippolone
  • 1 year later...
Inserita:

Salve,ha trovato per caso la soluzione a questo guasto? Ho lo stesso problema ma ho notato che riscaldandolo con il phono nella parte dei trasformatori inverter la tv si accennde per poi rispegnersi.

• 5 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, qualcuno ha trovato la soluzione al problema di questa scheda?

Inserita:

Ma la scheda è sicuramente guasta? hai provato staccando i connettori dei led se la tv si accende? (ovviamente senza illuminazione)

Inserita:

ho provato a staccare il connettore dei led ma non accende ugualmente, accende solo per poi rispegnersi dopo qualche minuto solo quando scaldo con il phoon la scheda nella zona degli inverter.