Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Impianto Acet 2 Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico di un vecchio impianto Acet 2 fili? La sigla del posto esterno è C15/90. Ho fatto qualche ricerca sul web ma non l'ho trovato.

Grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:

La Acet era una piccola industria del basso lodigiano con una grande esperienza. Produceva impianti citofonici, intercom ed alimentatori.

So tutte queste cose, perchè ne ho smantellato uno simile (credo) la settimana scorsa, ma prima di smantellarlo ho cercato per mari e per monti qualcosa per poter mettere mano all'impianto.

Ti posso dire che il mio aveva un 12 Vac al posto esterno, dal posto esterno partivano N chiamate con un sistema di diodi sulla chiamata e ad ogni posto interno arrivava un comune e una chiamata. E funzionava!

L'abbiamo sostituito completamente perchè la Acet ha cessato l'attività il 31.12.2013 e pare che non si trovi più nulla in giro. Pensa che abito a mezz'ora di macchina dalla sede della ditta!

Everardo Battistoni
Inserita:

Purtroppo Acet da piccola realtà quale era ha dovuto chiudere i battenti, un vero peccato per i lavoratori e il piccolo indotto che creava.

E anche se ancora funzionanti gli impianti piano piano dovranno essere dismessi, perché componentistica non se ne trova, almeno qui da noi, forse qualcosa dove i mercati dove erano piú ricettivi.

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Lo schema non lo so, però se cerchi ricambi su internet trovi qualcosa all'estero di quella marca!

Maurizio Colombi
Inserita:

nope, è fantastico!!!!! E' proprio quello che ho smantellato! :thumb_yello:

Inserita:

Con C15-90 non ho trovato niente nel raccoglitore

L'unico schema con PE C15 e' come quello riportato sopra con le stesse piedinature

Inserita:

Perfetto.

Volevo appunto sostituirlo con un 1+1 Urmet ma volevo sincerarmi sul numero di conduttori(mi dirai se è a 2 fili di li non si scappa :) ).

Vi ringrazio davvero tutto per l'aiuto e la disponibilità e spero prossimamente di poter contraccambiare il favore. Di citofoni un pò ne mastico :)

Grazie ancora !

Inserita:

Ne vale la pena sostituirlo con 1+1 analogico ?

Devi sostituire tutto per tenerti buono solo i fili ?

Inserita:

Esatto ;con quei conduttori non me lo rischio un digitale.

Inserita:

Ti dico che mi mancano da utilizzare solo i fili per stendere la biancheria poi ho usato di tutto

Maurizio Colombi
Inserita:

Per l'audio, condivido pienamente l'affermazione di nope! :thumb_yello:

Inserita:

Per la parte audio no problem ma il video qualche problemino può darlo con i cavi dello stendino :)

• 1 month later...
Inserita:

Ma pensavo:

Un posto esterno Urmet 1+1 sarà compatibile con quel tipo di impianto?