antonio.arg Inserito: 6 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2014 Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.Ebbene si, con l'arrivo dell'autunno e delle piogge posso dire addio all'acqua calda. Ieri sera doccia tiepida.Non mi dilungo. Il mio pannello entra nell'impianto dell'acqua calda sanitaria attraverso la caldaia. In teoria quest'ultima non dovrebbe rilevare la temperatura in ingresso e decidere se partire o meno?Oppure è vero che esiste un kit che si installa e fa tutto ciò? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2014 Ma lo hai fatto tu? chiaro che se è collegata la caldaia il sistema dovrebbe gestirsi in modo che se il pannello non basta entra in funzione lei... ma mica basta collegarci i tubi.. ps: è accesa la caldaia giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.arg Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2014 Non l'ho fatto io. La caldaia è accesa. Ma chi me l'ha montato mi disse che per gestire pannello e caldaia insieme mi sarebbe servito un kit. Di che kit parlava? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2014 quindi ti ha fatto un lavoro a metà? o il pannello è collegato all'acqua calda ma non alla caldaia? dovresti descrivere meglio com'è l'impianto, specificando anche il tipo di caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.arg Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2014 No. Pare che l'impianto sia collegato alla caldaia che si tratta di una Roca Aequator E24/24F Purtroppo non risco ad allegare una foto della parte sottostante alla caldaia dettagliata con la descrizione dei vari tubi in quanto è molta voluminosa. PLC limita l'upload di file non superiore a 300Kbps. Come se al giorno d'oggi esistessero ancora foto con queste dimensioni. Se mi da un indirizzo email gliela mando. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeveloce Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Dovresti avere un kit composto da deviatrice e miscelatore termostatico, normalmente posto sotto caldaia. La prima devia il flusso dal pannello verso la caldaia se sotto i 45C se superiore va direttamente al mix che eventualmente la miscela se serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.arg Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Quanto costano questi kit? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 guarda, non li regalano ma sicuramente nell'impianto solare termico non è quello che ti fa spendere di più... per questo chiedevo se lo avevi fatto tu, senza il kit sembra un lavoro lasciato a metà. se fai una ricerca, anche su ebay, vedrai che i prezzi di quelli non sofisticati non sono proibitivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.arg Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 Ed io che ero convinto che la caldaia rilevasse la temperatura dell'acqua in entrata e la finisse di riscaldare fino alla temperatura impostata... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.arg Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 Sono andato dal produttore dei miei pannelli solari ed ho esposto il mio "imprevisto". Mi ha fatto prendere questi due prodotti. Un'elettrovalvola a tre vie ed un termostato digitale con sonda. Di seguito le schede tecniche. Sperando che una persona più esperta di me riesca a spiegarmi come installare il tutto. https://products.ecc.emea.honeywell.com/italyhc/pdf/vc6613m-it0r-vc6613it01r0903.pdf http://cmgsolari.it/en/download/doc_view/79-scheda-tecnica-cmg-dualtronic Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio.arg Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2014 Grazie comunque ma oggi leggendomi per bene tutti i manuali ho capito e testato a banco come fare sia i collegamenti elettrici che quelli idraulici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati