Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Climatizzatore Multisplit

sumer79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
il costruttore mi ha proposto nel capitolato di scegliere tra i seguenti modelli:
COSTRUTTORE : AIRWELL
unità esterna a 3 attacchi un po’ più potente e unità interne tutte da 9000 e 12000 BTU. Dunque macchine un po’ più potenti e performanti
MODELLI :
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 3 ATTACCHI U.E. YCZ 3-24 PC/INVERTER
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 2 ATTACCHI U.E. YCZ 2-18 PC/INVERTER
N. 4 UNITA’ INTERNE A PARETE U.I. HKD 9 PARETE PC/INVERTER
N. 1 UNITA’ INTERNE A PARETE U.I. HKD 12 PARETE PC/INVERTER
EVENTUALE ALTERNATIVA
COSTRUTTORE : FER INDUSTRIE S.p.A. – GRUPPO FERROLI
MODELLI :
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 3 ATTACCHI UE MULTI PC/INVERTER FER VIDA M 21-3 – codice 2C09420G
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 2 ATTACCHI UE MULTI PC/INVERTER FER VIDA M 18-2 – codice 2C09421G
N. 2 UNITA’ INTERNE A PARETE UI PARETE PC/INVERTER VIDA 7000 - codice 2C09400G
N. 3 UNITA’ INTERNE A PARETE UI PARETE PC/INVERTER VIDA 9000 - codice 2C09401G
Prezzi:
1600€ per il 3 uscite e 800€ per il due uscite della Airwell
5 Split da 9000 e 12000BTU 2250€
TOT: 4650€
Tra le due scelte quali consigliate?
Che prezzi dovrei aspettarmi su queste macchine?
Grazie
Dario
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Predisposizione e installazione compresa?

Altrimenti comportati come se ti stiano violentando,non noto differenza.

P.s se i prezzi son solo delle macchine vai da installatori specializzati in grandi marchi e confronta la diferenza di prezzo,poi fallo vedere al costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La predisposizione c'è già nei muri (è una casa nuova e gli impianti sono stati fatti dal suddetto fornitore)

L'installazione fa parte dei 2250 degli split

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani dovrei dare conferma o meno sull'acquisto del materiale di cui sopra

Vorrei altre opinioni su quanto mi hanno offerto

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Per airwell il materiale costa attorno ai 2000 euro (lo puoi vedere benissimo sul sito di aste ormai i segreti di pulcinella non esistono piu' e quelli sono i prezzi da grossista che paga un installatore).

Personalmente un lavoro del genere con quel tipo di materiale lo venderei attorno ai 3800/4000+IVA considerando predisposizione, ma in giro puoi trovare chi te lo vende anche a molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte Simone

In effetti guardando meglio in giro non mi sembra granchè come preventivo visto che mi hanno detto essere "un prezzo stracciato"....

Ho trovato il 3-24 con 3 split inclusi a 1500€ ed il 2-18 con 2 split inclusi a 890€

In generale, come vanno questa macchine? Mi hanno riferito essere costruite con tecnologia israeliana e progettate per climi molto caldi (tipici di quella zona) e quindi con rendimenti ed affidabilità ottimali

Vi risulta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Dipende dall'uso, se ti serve per i 10 gg estivi vanno piu' che bene, se devi farne un uso piu' intensivo io opterei per altre marche tipo daikin, hitachi, mits..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io non ho grosse esigenze di utilizzo anche perchè non gradisco troppo l'aria fredda "artificiale"

Vorrei solo capire se mi stanno "intortando" oppure se questo materiale compreso di installazione a 4600€+IVA è un buon affare.....

Trattano solo Airwell e Ferroli

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Io per airwell te lo farei a 3800+iva (io però non li faccio a meno che non costretto) e diciamo che non è che te lo regalo ma ha la marginazione corretta di un'impresa con dipendenti. Tieni conto che se te le compri tu a 2000 euro e ti trovi uno che te le monta a 1000 euro ti vengono a costare 3000+iva ma certamente hai piu' sbattimento. Fai tu le tue considerazioni. A Ferroli lasciamogli fare le caldaie e molti avrebbero da ridire pure su quelle!

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

ferroli adesso sui clima pare sia passata a gree che è un buon cinese..per intenderci è il patner cinese di daikin..ma questo non vuole ovviamente dire che vi mettete in casa un daikin

non ho però idea di come sia l'assistenza di ferroli sui climatizzatori....per airwell è poco diffuso in italia..io insomma non vedo perchè infilarsi dietro a prodotti per così dire "esotici" fosse un monosplit potrebbe anche starci

per i prezzi ognuno ha il suo metro e i suoi costi..certo quando si iniziano a spendere cifre che non sono proprio trascurabili si deve cercare di spendere bene i propri soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte

Per il momento (e visto che andiamo incontro all'inverno) ho messo in standby la cosa

tra qualche mese faccio uno sforzo e penso ad un daikin o mitsu

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti