Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Climatizzatore Multisplit

Messaggi consigliati

Inserito:
Ciao a tutti,
il costruttore mi ha proposto nel capitolato di scegliere tra i seguenti modelli:
COSTRUTTORE : AIRWELL
unità esterna a 3 attacchi un po’ più potente e unità interne tutte da 9000 e 12000 BTU. Dunque macchine un po’ più potenti e performanti
MODELLI :
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 3 ATTACCHI U.E. YCZ 3-24 PC/INVERTER
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 2 ATTACCHI U.E. YCZ 2-18 PC/INVERTER
N. 4 UNITA’ INTERNE A PARETE U.I. HKD 9 PARETE PC/INVERTER
N. 1 UNITA’ INTERNE A PARETE U.I. HKD 12 PARETE PC/INVERTER
EVENTUALE ALTERNATIVA
COSTRUTTORE : FER INDUSTRIE S.p.A. – GRUPPO FERROLI
MODELLI :
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 3 ATTACCHI UE MULTI PC/INVERTER FER VIDA M 21-3 – codice 2C09420G
N. 1 UNITA’ ESTERNA A 2 ATTACCHI UE MULTI PC/INVERTER FER VIDA M 18-2 – codice 2C09421G
N. 2 UNITA’ INTERNE A PARETE UI PARETE PC/INVERTER VIDA 7000 - codice 2C09400G
N. 3 UNITA’ INTERNE A PARETE UI PARETE PC/INVERTER VIDA 9000 - codice 2C09401G
Prezzi:
1600€ per il 3 uscite e 800€ per il due uscite della Airwell
5 Split da 9000 e 12000BTU 2250€
TOT: 4650€
Tra le due scelte quali consigliate?
Che prezzi dovrei aspettarmi su queste macchine?
Grazie
Dario

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Predisposizione e installazione compresa?

Altrimenti comportati come se ti stiano violentando,non noto differenza.

P.s se i prezzi son solo delle macchine vai da installatori specializzati in grandi marchi e confronta la diferenza di prezzo,poi fallo vedere al costruttore.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ah,scusami ho scordato la vera domanda.

A prezzi accettabili installerei Airwell.

Inserita:

La predisposizione c'è già nei muri (è una casa nuova e gli impianti sono stati fatti dal suddetto fornitore)

L'installazione fa parte dei 2250 degli split

Che ne dite?

Inserita:

Domani dovrei dare conferma o meno sull'acquisto del materiale di cui sopra

Vorrei altre opinioni su quanto mi hanno offerto

Grazie mille

Simone Baldini
Inserita:

Per airwell il materiale costa attorno ai 2000 euro (lo puoi vedere benissimo sul sito di aste ormai i segreti di pulcinella non esistono piu' e quelli sono i prezzi da grossista che paga un installatore).

Personalmente un lavoro del genere con quel tipo di materiale lo venderei attorno ai 3800/4000+IVA considerando predisposizione, ma in giro puoi trovare chi te lo vende anche a molto meno.

Inserita:

Grazie per le dritte Simone

In effetti guardando meglio in giro non mi sembra granchè come preventivo visto che mi hanno detto essere "un prezzo stracciato"....

Ho trovato il 3-24 con 3 split inclusi a 1500€ ed il 2-18 con 2 split inclusi a 890€

In generale, come vanno questa macchine? Mi hanno riferito essere costruite con tecnologia israeliana e progettate per climi molto caldi (tipici di quella zona) e quindi con rendimenti ed affidabilità ottimali

Vi risulta?

Grazie

Simone Baldini
Inserita:

Dipende dall'uso, se ti serve per i 10 gg estivi vanno piu' che bene, se devi farne un uso piu' intensivo io opterei per altre marche tipo daikin, hitachi, mits..

Inserita:

Si io non ho grosse esigenze di utilizzo anche perchè non gradisco troppo l'aria fredda "artificiale"

Vorrei solo capire se mi stanno "intortando" oppure se questo materiale compreso di installazione a 4600€+IVA è un buon affare.....

Trattano solo Airwell e Ferroli

Grazie

Simone Baldini
Inserita: (modificato)

Io per airwell te lo farei a 3800+iva (io però non li faccio a meno che non costretto) e diciamo che non è che te lo regalo ma ha la marginazione corretta di un'impresa con dipendenti. Tieni conto che se te le compri tu a 2000 euro e ti trovi uno che te le monta a 1000 euro ti vengono a costare 3000+iva ma certamente hai piu' sbattimento. Fai tu le tue considerazioni. A Ferroli lasciamogli fare le caldaie e molti avrebbero da ridire pure su quelle!

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

ferroli adesso sui clima pare sia passata a gree che è un buon cinese..per intenderci è il patner cinese di daikin..ma questo non vuole ovviamente dire che vi mettete in casa un daikin

non ho però idea di come sia l'assistenza di ferroli sui climatizzatori....per airwell è poco diffuso in italia..io insomma non vedo perchè infilarsi dietro a prodotti per così dire "esotici" fosse un monosplit potrebbe anche starci

per i prezzi ognuno ha il suo metro e i suoi costi..certo quando si iniziano a spendere cifre che non sono proprio trascurabili si deve cercare di spendere bene i propri soldi

Inserita:

Grazie per le dritte

Per il momento (e visto che andiamo incontro all'inverno) ho messo in standby la cosa

tra qualche mese faccio uno sforzo e penso ad un daikin o mitsu

Dario

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ottima idea Dario,non te ne pentirai