Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telesystem Palco 19/l04 Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:
Ciao a tutti, ho trovato una vecchia discussione su questo argomento ma non mi è stata utile per questo ne sto aprendo un'altra. Mi è stato regalato un tv lcd guasto,un Palco 19/l04 della TeleSystem. All'accensione (che avviene automaticamente solo inserendo il cavo di alimentazione) lo schermo è in sequenza di colore verde, poi rosso, poi blu, bianco e continua cosi finchè non viene spento (staccando la spina, visto che non risponde ai comandi dei pulsanti laterali). Premetto che non posseggo il telecomando (se non un gumbody universale con il quale però non riesco a trovare i codici di questo modello di tv), ne ordinerei uno su internet ma non prima di essere sicuro di aver risolto il problema. Sapete come fare? Vi chiedo cortesemente di essere puoi precisi possibili e di avere un linguaggio elementare perchè sono ancora alle prime armi. Vi ringrazio in anticipo.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Andrea, innanzi tutto ti chiedo scusa per aver frainteso il doppio post, come vedi la discussione resta aperta ;) , purtroppo capita spesso di trovare post uguali lanciati solo ed esclusivamente per avere piu' visibilita', creando solo confusione nel forum.

Bene, andiamo al problema.

Per il momento ti conviene solo procurare un telecomando dedicato ( non universale ) tipo madeforyou, per poter vedere se si sblocca la situazione, di solito si risolve.

Il codice da inserire nel telecomando ( lo deve fare il negoziante con un trasmettitore infrarosso collegato al computer ) e' 1838.

se la situazione non cambia ( cmq. deve rispondere al telecomando ), allora vediamo di tentare con il " service mode " , in ogni caso ci vuole prima il telecomando in oggetto o l'originale. Assolutamente non farti convincere a prendere quelli universali con il librettino, il madeforyou costa circa 10 euro e vai sul sicuro.

Facci sapere.

Inserita:

Grazie per la risposta Sig. Luigi. Ho dato un occhiata a questi "Made for You" e ho visto che su internet si trova anche il kit completo per fatteli programmare da casa. Non solo quello con l'apparecchio a infrarossi, ma addirittura un kit con il telecomando che si programma tramite internet e il collegamento al pc tramite cavo audio (penso che prendero questo tipo di kit essendo più economico rispetto a quello infrarossi). C'è un modello in particolare tra i vari Made for You che devo prendere o uno vale l'altro? E poi, se per lei va bene, potrebbe illustrarmi le successive indicazioni per accorciare i tempi? Sicuramente sarà necessario attivare il service mode, perchè appena mi diedero questa tv c'era anche il telecomando, e l'apparecchio non rispondeva ugualmente ai comandi, continuava imperterrito con la sua snervante sequenza di colori sullo schermo :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera e buona Domenica a tutti :) . Venerdì è finalmente arrivato il corriere con il telecomando madeforyou. L'ho programmato proprio adesso tramite il kit compreso nella confezione. Purtroppo però il televisore non risponde minimamente ai comandi, continua ad accendersi da solo semplicemente attaccando la spina e lo schermo parte con la sequenza di colori verde, poi rosso, poi blu, poi bianco. Non risponde neanche ai pulsanti laterali. Il Sig. Luigi parlava dell'attivazione del service mode. Come avviene questa procedura? In quel modo posso risolvere il problema? Ricordo che ancora sono un principiante in materia. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

adesso devi cercare,ammesso che ci sia nella sezione apposita del forum,la procedura per entrare in Service Mode

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Salve Sig. Riccardo, ho trovato la procedura per attivare il service mode ( ) . Ho premuto i tasti in quella sequenza ma niente, il televisore non risponde ai comandi del telecomando, neanche il led lampeggia. Altre idee?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non sente nemmeno il tlc credo che dovrai cercare tutta la mainboard

Menu 9301 in rapida sequenza,vero?

Inserita:

Si, ho provato in qualsiasi velocità ma niente. Un'altra cosa che ho notato, se vi può dire qualcosa, è che se mi avvicino con l'orecchio nella parte posteriore del televisore si sente un bip molto veloce ma bassissimo di volume, infatti è la prima volta che ci faccio caso.