sdrule Inserito: 12 febbraio 2004 Segnala Inserito: 12 febbraio 2004 Devo fare il revamping di una vecchia linea di taglio per lamiera la quale ha installati 3 azionamenti SIEI-Knokler muller.Tali azionamenti per motori DC hanno i seguenti dati di targa:Typact TIPO: TPm 32-415/440-20-4BN°: 821379SE 820201Ulm: 380VUdn:400VIdn: 20AF: 50 HzHo chiesto in giro e mi hanno detto che in SIEI non sono rimasti in buoni rapporti con Knocler. Eventualmente che nessuno di voi lo avesse, vorrei sapere se è il caso di chiamare in SIEI, visto che qualcuno di voi conosce tali persone.Non è che non voglia dedicarmi a ricercarlo ma il problema è che il cliente ha molta fretta e per esperienza vissuta il forum a volte è cento volte più veloce dei colossi dell' automazione (che essendo tali sono dei bradipi).Grazie anticipatamente.
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2004 Segnala Inserita: 12 febbraio 2004 Gli azionamenti che hai sono SIEI, il marchio KM è solo messo per accordi commerciali. Gli azionamenti sono vecchissimi e fuori produzione da più di un decennio.Se telefoni allo 02.96760.1 e chiedi del servizio assistenza c'è senz'altro qualc'uno che ti può dare info precise.
sdrule Inserita: 13 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2004 Caro Livio,contavo per la maggiore su di te per avere qualche info, e così è stato. Ho provato a quel numero e mi hanno chiesto se sono un archeologo ! Comunque dalle info che mi hanno dato ed i tempi per avere un po' di carta ho optato per la sostituzione. Dispiace buttare componenti funzionanti, specie se vecchi (è una questione di rispetto per l'anzianità ), ma in caso di un guasto futuro avrebbero dato notevoli problemi. Mettici anche che su quelle taglie (2-4 Kw a 400v) ricomprare un az. trifase dc è più caro che metterci inverter e motore asincrono ed ecco fatta la festa.Ancora una volta grazie per la tua costante disponibilità e precisione nel rispondere.
Livio Orsini Inserita: 13 febbraio 2004 Segnala Inserita: 13 febbraio 2004 ...ma in caso di un guasto futuro avrebbero dato notevoli problemi..Sostituirli con inverter e motore ca non è una cattiva idea, tieni presente, però, che quel tipo di convertitori era praticamente indistruttibile
Messaggi consigliati