Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca Manuale Drive Siei-knocler Mull. - vecchio azionamento DC

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo fare il revamping di una vecchia linea di taglio per lamiera la quale ha installati 3 azionamenti SIEI-Knokler muller.

Tali azionamenti per motori DC hanno i seguenti dati di targa:

Typact

TIPO: TPm 32-415/440-20-4B

N°: 821379

SE 820201

Ulm: 380V

Udn:400V

Idn: 20A

F: 50 Hz

Ho chiesto in giro e mi hanno detto che in SIEI non sono rimasti in buoni rapporti con Knocler. Eventualmente che nessuno di voi lo avesse, vorrei sapere se è il caso di chiamare in SIEI, visto che qualcuno di voi conosce tali persone.

Non è che non voglia dedicarmi a ricercarlo ma il problema è che il cliente ha molta fretta e per esperienza vissuta il forum a volte è cento volte più veloce dei colossi dell' automazione (che essendo tali sono dei bradipi).

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Gli azionamenti che hai sono SIEI, il marchio KM è solo messo per accordi commerciali. Gli azionamenti sono vecchissimi e fuori produzione da più di un decennio.

Se telefoni allo 02.96760.1 e chiedi del servizio assistenza c'è senz'altro qualc'uno che ti può dare info precise.

Inserita:

Caro Livio,

contavo per la maggiore su di te per avere qualche info, e così è stato. Ho provato a quel numero e mi hanno chiesto se sono un archeologo :lol: ! Comunque dalle info che mi hanno dato ed i tempi per avere un po' di carta ho optato per la sostituzione. Dispiace buttare componenti funzionanti, specie se vecchi (è una questione di rispetto per l'anzianità :P ), ma in caso di un guasto futuro avrebbero dato notevoli problemi. Mettici anche che su quelle taglie (2-4 Kw a 400v) ricomprare un az. trifase dc è più caro che metterci inverter e motore asincrono ed ecco fatta la festa.

Ancora una volta grazie per la tua costante disponibilità e precisione nel rispondere.

Inserita:
...ma in caso di un guasto futuro avrebbero dato notevoli problemi..

Sostituirli con inverter e motore ca non è una cattiva idea, tieni presente, però, che quel tipo di convertitori era praticamente indistruttibile