Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Alimentatore Miaa Ledtv 32 Pollici Hd

Gaspare Zuzzurro

Messaggi consigliati

• 2 weeks later...

Ciao, sto mettendo mano allo stesso apparecchio.

Hai fatto qualche misurazione sulla scheda, testato qualche componente?

Il sintomo della scheda su cui sto lavorando è che non c'è tensione alla sezione secondaria. Ho verificato i voltaggi nella sezione primaria e sono ok, al trasformatore switching arriva la tensione dal mosfet, ma non c'è nulla sui terminali secondari del trasformatore, ne sull'optoisolatore.

Ho smontato il trasformatore e verificato con lo strumento e mi risulta buono solo l'avvolgimento tra il positivo e il drain del mosfet. Tutti gli altri avvolgimenti non danno segni di vita, come fossero aperti. Mi sembra molto strano.

Puoi verificare se hai gli stessi risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo più ad un guasto all'oscillatore switching,zona primario.

Visto il costo della scheda io non impazzirei più di tanto.

Mi sono accorto che l'utente MrSw si è accodato per un suo problema ad una discussione per un altro apparecchio e questo è vietato dal regolamento poichè genera confusione nelle risposte.

Per questa volta non separo le discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, che avrei dovuto fare, aprire un altro thread per chiedere all'utente Gaspare Zuzzurro quello che ho chiesto? Non vedo tutta questa confusione.

Comunque mi scuso per l'accaduto.

Modificato: da MrSw
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Nessun problema per le scuse.

Infatti non ho separato le discussioni.

La confusione sugli accodamenti in generale può nascere per chi risponde , quando sono due utenti a fare richieste ed anche la tua in fondo è una richiesta d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare Zuzzurro

Ciao allora io dopo svariate prove e test avevo lo stesso tuo problema, non vedendo una soluzione plausibile ho preso un nuovo alimentatore, tutto ok la TV si accende ma dopo circa 5 minuti va in blocco si spegne, il led lampeggia di rosso, successivamente premendo il tasto si riaccende, se devo fare qualche misura dimmi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare Zuzzurro

Comunque a me la tensione era presente nel condensatore di filtro, nel Mosfet, nel trasformatore e nei diodi di potenza in uscita da esso, poi si interrompe

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao, scusa se non ho seguito la discussione, ma è un periodaccio.

Per prima cosa, potresti dirmi dove hai reperito la scheda?

Per quanto mi riguarda, sulla mia scheda ho tensione dopo il ponte e la tensione arriva al mosfet alla sua uscita e al trasformatore switching, ma non ho tensione nei secondari del trasformatore. Non saprei dove reperire il trasformatore. Ho cercato su internet ma non trovo nemmeno il datasheet con la piedinatura. Credo che il problema sia il trasformatore, altrimenti non avrei tensione all'uscita del mosfet. Sul corpo sono riportati i seguenti codici:

RS 8TG0000201GP

HI-POT 1232 35

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare Zuzzurro

Il trasformatore te lo puoi scordare di trovarlo, ameno che te lo dia io, la scheda nuova la trovi su tv Parts and Guy, costa sui 30€ +20 di spedizione dagli Stati Uniti

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso a meno che non melo dia tu? Ti riferisci a quello presente sulla tua scheda non funzionante? Potrebbe essere un'idea, visto che avevi tensione sui diodi a valle del trasformatore. Potresti inviarmelo? Ti pago la spedizione, oppure dimmi tu. Tengo a precisare che non sono un riparatore, ma sto cercando di riparare la tv di un amico, lo faccio per hobby. Quanto ha impiegato la scheda per arrivare dagli USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare Zuzzurro

http://www.tvpartsguy.com/rca-led32b30rq-power-supply-board-3bs0000303gp-rs072s-4t01-re46hq0551/

la scheda di alimentazione nuova è quella, io ho speso tra scheda e spedizione 50 euro, la spedizione ci mette circa 10 giorni

ma è esaurita perchè l' ultima l' ho presa io

Modificato: da Gaspare Zuzzurro
Link al commento
Condividi su altri siti