Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Su Collegamento Scheda Tv Samsung Le32S71B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di una informazione,mi è stato consegnato in riparazione il suddetto tv,la problematica consiste nel fatto che è stato aperto precedentemente da altri,il cliente me lo consegna completo della scheda alimentazione nuova (mod. BN96-03775A)da istallare,sul tv non è presente la vecchia scheda.Al momento dell'istallazione la suddetta presenta all'uscita due connettori,uno riporta lettera A,l'altro lettera S!il connettore della t-conn si inserisce in entrambe,ma non riesco a sapere in quale era in origine...la piedinatura è identica ma le connessioni diverse.Non ho connesso entrambe,nè ho alimentato il tv per evitare guai.Se gentilmente qualcuno più esperto e informato di me può aiutarmi...ringrazio in anticipo per eventuali risposte,grazie.

carlovittorio
Inserita:

il connettore della t-conn si inserisce in entrambe

Non ho mai visto una scheda alimentazione che sia collegata alla T-COM.

Semmai dall'alimentazione possono partire due connettori: uno verso l'inverter e l'altro verso la main.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse intendeva main e non t-con :whistling:

Inserita:

Scusate,mio errore!Intendevo lato inverter,sul lato main le uscite sono ok!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ci vorrebbe lo schema ma non lo trovo,che codice riporta la scheda inverter?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao,la scheda inverter è un CMO I315B1-16A,alimentatore BN96-03775A,

Immagino che questa scheda alimentazione sia compatibile su altri modelli,da qui la doppia uscita lato inverter.....

Inserita:

Questa è la foto del particolare dove si vedono i due connettori.

post-89924-0-65255900-1412674561_thumb.j

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pensavo fosse un codice samsung tipo BN41 ecc,con questo trovo solo la scheda finita.

Un confronto tra le due con quella proveniente dall'inverter? Magari bastano solo un paio di punti certi per discriminare l'una o l'altra uscita.

Non so,i 24V ,le masse ,ecc

Inserita:

Dunque,dopo verifica la scheda inverter mi riporta seguenti sigle: Vcc-vcc-vcc-vcc-vcc-gnd-gnd-gnd-gnd-gnd-error-on/off- i-pwm-E-pwm,i connettori alimentazione riportano stesse sigle su vcc e gnd,a differenza che il connettore (S) nelle ultime posizioni indica sigle,dalla 1°: PWM-ADMIN-BL-NC,il connettore (A) indica invece: GND-PWM-BL-ADMIN a seguire 5pin GND + 5pin 24volt corrispondenti in entrambe le uscite e sullinverter.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi sembrerebbe in teoria che anche sbagliando non dovrebbere succedere quasi nulla.Credo sia la S quella più giusta

Inserita:

Ciao,difatti è quello che per logica pensavo anche io....a questo punto visto il rischio limitato provo collegamento su S!

Inserita:

Grazie di tutto!Con il collegamento su S il tv funziona,spero non mi capiti più intervento iniziato da altri....è sempre difficile lavorare su telai aperti e non completati.Grazie di nuovo e buon lavoro a tutti.(p.s. x Riccardo,non essendo un guasto risolto devo comunque postarlo?potrebbe essere utile?)

R.M. Elettronica

Inserita:

sembra che diverse schede psu abbiano quel doppio connettore, ma ho sempre visto l'inverter collegato su quello in alto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per Carmax: non serve postare la soluzione in guasti risolti,magari per un altro modello il connettore va su A e non su S

Inserita:

Perfetto!grazie Riccardo,a presto per il prox consiglio!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si ma stavolta ti costerà parecchio.... :superlol: