Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motore Trifase 220...utenza Monofase...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

essendo ignorante in materia,vi chiedevo se è possibile il collegamento di un motore trifase 220 con un'utenza enel monofase...(il cambio di utenza da trifase 220 a monofase è stato eseguito appunto dall'enel!)...e in che modo e con quali mezzi, eventualmente, è possibile il funzionamento.

Grazie in anticipo

Inserita:

Usa la funzione "cerca" il problema è già stato ampiamente dibattuto

Inserita:

Il problema interessa anche me, visto che in passato ho utilizzato un trasformatore trifase per alimentare azionamenti 220 trifase, avevo una possibilità più pratica e conveniente?

Ho provato ad usare la funzione cerca, ma non riesco a trovare l'argomento, avrei bisogno di inserire una frase intera come si fa?

Inserita:

le possibilita' sono solo 2 o si applica un inverter ingresso monofase 220 uscita trifase 220 oppure si rifasa il motore con un condensatore di opportuna capacita'

Ciao.

Davide.

Inserita:

grazie a tutti per la straordinaria celerità di risposta...ora ho le idee più chiare!grazie