ddario77 Inserito: 15 febbraio 2004 Segnala Inserito: 15 febbraio 2004 Ciao a tutti,essendo ignorante in materia,vi chiedevo se è possibile il collegamento di un motore trifase 220 con un'utenza enel monofase...(il cambio di utenza da trifase 220 a monofase è stato eseguito appunto dall'enel!)...e in che modo e con quali mezzi, eventualmente, è possibile il funzionamento.Grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2004 Segnala Inserita: 15 febbraio 2004 Usa la funzione "cerca" il problema è già stato ampiamente dibattuto
Colombani Inserita: 15 febbraio 2004 Segnala Inserita: 15 febbraio 2004 Il problema interessa anche me, visto che in passato ho utilizzato un trasformatore trifase per alimentare azionamenti 220 trifase, avevo una possibilità più pratica e conveniente?Ho provato ad usare la funzione cerca, ma non riesco a trovare l'argomento, avrei bisogno di inserire una frase intera come si fa?
dtoso Inserita: 15 febbraio 2004 Segnala Inserita: 15 febbraio 2004 le possibilita' sono solo 2 o si applica un inverter ingresso monofase 220 uscita trifase 220 oppure si rifasa il motore con un condensatore di opportuna capacita'Ciao.Davide.
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2004 Segnala Inserita: 15 febbraio 2004 http://www.plcforum.it/forums/index.php?ac...ore,and,calcoloCon parola chiave "motore trifase" si ottiene un elenco di discussioni di più di due pagine. Quello riportato è il primo link che soddisfa in pieno la richiesta di "ddario77"
ddario77 Inserita: 15 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2004 grazie a tutti per la straordinaria celerità di risposta...ora ho le idee più chiare!grazie
Messaggi consigliati