Vai al contenuto
PLC Forum

Finale Di Potenza Lem "strano Difetto"

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un finale di potenza della Lem che praticamente se non collegato a nient'altro che la sola alimentazione a 220v, funziona nel senso che accende partono le ventole...

Provando a collegare un cavo in un qualunque ingresso preamplificato, stacca l'interruttore differenziale dell'impianto elettrico.

La cosa strana è che il problema persiste anche semplicemente lasciando collegato il cavo pre all'amplificatore senza però collegarlo a nessuna sorgente.

Ovviamente ho controllato il cavo ed è buono, ne ho provato un altro, stessa cosa, salta il differenziale.

Tutto questo in tutti e quattro gli ingressi pre che dispone, due jack e due cannon.

Inserita:

mi viene in mente un "giro" di masse strano.. può essere ?

Inserita:

Sinceramente è l'unica cosa che in qualche modo ho pensato anch'io, soprattutto quando ho provato a collegare fisicamente tramite il cavo pre, il finale alla sorgente perché in ogni caso si tratta di due apparecchiature con due alimentazioni distinte e separate.

Quello che non riesco a spiegarmi è il fatto che stacca semplicemente anche lasciando collegato il solo cavo..

Che carico rileva un finale al proprio ingresso pre collegando il solo cavo, teoricamente nessuno giusto?

Inserita:

esatto , nessuno , proprio per l'ingresso ad alta impedenza