Emiliano Ercoli Inserito: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2014 ciao a tutti questa è il mio terzo tentativo . sono emiliano 41 anni perito elettronico come indirizzo di studi faccio tutt'altro lavoro ma ho la passione per l'elettronica . sono lontani i tempi in cui per riparare un tv bastava avere un cacciavite per i falsi contatti e un saldatore , gli integrati non li cambiavamo ma si sostituivano le schede , il massimo degli integrati erano i tda delle autoradio. il tv e un samsunng 37 pollici lampade hd ready , immagine molto chiara tutto funziona , ho letto su diversi forum anche stranieri della possibilità della t-con partita e in particolare del ic as15 f . ho sostituito 2 condensatori elettrolitici sull'alimentatori perche gonfi la tensione sulla t-con è di 11,6 volt as15f scalda molto tanto da non riuscire a tenerci il dito sopra non si legge il codice quindi presumo sia as15f la sigla t-com èt370hw02 v6 ho due saldatori weller da 15 e 30 watt a stilo cosigli? ic è di facile reperibilta , a roma cè un negozio grande vicinoi piramide una traversa via ostiense li ho sempre trovato di tutto dai trasformatori di riga a finali in tutte le salse oppure si trovano solo online in piu se mi presento in un negozio riparazione tv che dite mi aiutano oppure mi chiedono di portargli il tv ?\ su you tube ho visto cambiare ic con un saldatore istantaneo a pistola , mi sembra eccessivo grazie attendo un aiuto posto il video un po rustico pero potrebbe funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 (modificato) qualcuno può dirmi se l'ic è quello giusto as15f visto che non è visibile Modificato: 7 ottobre 2014 da Emiliano Ercoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 il fusibile f1 è integro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 ho deciso per rimuovere uso la tecnica tutti piedino con il saldatore 35 watt mentre per saldare flussante stilo fine e treccia per pulire i piedini cortocircuitatimi ricordo quando per staccare i componenti senza il succhia stagno scaldavi la piazzole e sbattevi sul tavolo quanti zoccoletti ho rimediato cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 e se schermo tutta la scheda con carta argentata adesiva e scaldo con la pistola termica da carrozziere rovino qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 (modificato) fenomenale Modificato: 7 ottobre 2014 da Emiliano Ercoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 fenomenale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 che pastrocchio ho il chip tutto sporco di pasta saldante e non si è mosso di 1 cm domani compro la pistola e provo dovro prendere la triellina per pulire le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Ciao e benvenuto. ho il chip tutto sporco di pasta saldante e non si è mosso di 1 cm Non è sicuramente un'operazione semplice,specie se è il tipo H con la "pancia" saldata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Ha 4 lati di piedini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2014 Ciao. Hanno tutti quattro lati con i 48 pins saldati,quello che il tipo HG differenzia gli altri,è proprio il fatto che ,anzichè avere solo i 48 pins saldati,esso ha anche la sua pancia saldata,a mo di dissipatore ed ecco che la sua sostituzione si fa problematica per via delle alte temperature in gioco,con il rischio di rovinate le piste e i componenti limitrofi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 con la pistola termica è stato facile pero mi sembra che una piazzola è andata ,non mi sembra collegata .in più devo togliere un po di stagno da dei componenti vicino.la vedo dura per la saldatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 In effetti ci sono 6 pin non utilizzati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 mi sembra il 42sto aspettando mia moglie che mi porta un po di triellina per pulire il circuito dalla pasta salda, ma flussante epasta salda è la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 che c.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 a proposito grazie mi confermi se puoi la sigla del ic su forum tedeschi ho letto as15f ma non è che parlo molto la lingua mi sono affidato a google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 spero con una treccia di riuscire a recuperare gli rn in alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 F o G puoi montarli indifferentemente. per rimontarlo però compra il flussante per le saldature che è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 tv diverso mastessa t-conhttps://www.avforums.com/threads/samsung-le37a656a1f-image-problem.1687449/ grazie la verita , sono molto eccitato ho sempre visto la tecnologia smd non riparabile e ora che ci sono quasi . sapete indicarmi un negozio a roma fornito di chip as15f , ho chiamato pastorelli grande negozio dove trovavi di tutto e neanche conoscono il chip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 (modificato) Elettronica Tulli in via casilina (zona maranella) o Campegiani Barnaba a Ciampino; sono i più forniti anche dell'impensabile, io mi servo da loro, oltre che in rete. Modificato: 8 ottobre 2014 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 cambiato ma il tv non va , ho natato che as15f che mi hanno dato ha il sotto conduttore mentre quello che ho tolto no è normale . il tv non va ora l'immagine e come in negaticvo difetto diverso da prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 le tensionevgamma da sx son 3 a salire fino a vgamma 15,5 sulle ultime 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 nessunoi ha service manual di questo tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 Sicuro che sia saldato bene? Hai usato il flussante per essere sicuro che i pin aderissero alle piazzole? Hai rispettato il pin n°1? Con l'integrato nuovo di zecca, ammesso che il vecchio fosse guasto come credo, il difetto al massimo deve ripresentarsi come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emiliano Ercoli Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2014 si ho usato il flussante si ho rispettato in n1 no non sono sicuro fosse saldato bene ho avuto un po di problemi nel saldarlo. all accensione si è scaldato molto solo che noncapisco perche ic avesse sotto di ferro mentre quello che ho tolto no aveva tutto il corpo nero forse era as15 g e non f e la differenza sta nella possibilita di saldare il chip anche con il corpo sotto al chip ci sono almeno 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati