Vai al contenuto
PLC Forum

Le37A616A Facile T-Con Partita Cambio As15F

Messaggi consigliati

Inserita:

Ne la versione F ne la G hanno la piazzola a saldare anche sotto la pancia, che poi serve per favorire la dissipazione termica visto quanto scaldano questi integrati. Prova a consultare i datasheet delle varie versioni, la F e la G sono montabili indifferentemente gli altri non lo so con certezza. E comunque se hai un saldatore a punta sottile ripassa i pin uno per volta.

Emiliano Ercoli
Inserita:

5fdd237462298165f127ed644b533673.jpg

mi sto demotivando

è difficile as15 non scalda piu tanto,

Emiliano Ercoli
Inserita:

qualche laboratorio disposto sd intervenire sulla mia tcon?

Inserita: (modificato)

Ma scusa avrai visto altre discussioni da quel che ho capito, la foto ultima postata rappresenta l'aspetto tipico del guasto di questi chip che si guastano chiaramente per il troppo calore, ed e' quello che avrai fatto, scaldato troppo durante la saldatura che e' bruttina e avrai sudato a lungo per farla...

non si puo' pensare di lavorare questi chip senza prima cimentarsi in prove, prendi dai cassonetti qualche vecchio hard disk e fai le prove..

piuttosto bello quel tipo con le ciabbatte e la spazzatura, molto professionale, pero' lo invidio, con una punta normalissima e saldatore a pistola ha fatto le saldature senza molta fatica, io con la punta a salame affettato pensavo di far meglio e ho fatto peggio, oppure il segreto sta altrove, il molto flussante? Oppure la pasta in barattolo, come si chiama? Pasta salda? o la tecnica del movimento a uscire? boh..

Modificato: da davp
Inserita:

Non usate la pasta salda. Il flussante aiuta tanto, poi giustamente l'esperienza in questo tipo di lavorazioni fa la buona riuscita della stessa. Comunque Emiliano hai un MP (messaggio privato).