Emiliano Ercoli Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 piazzole sotto all integrato
mistertv Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Ne la versione F ne la G hanno la piazzola a saldare anche sotto la pancia, che poi serve per favorire la dissipazione termica visto quanto scaldano questi integrati. Prova a consultare i datasheet delle varie versioni, la F e la G sono montabili indifferentemente gli altri non lo so con certezza. E comunque se hai un saldatore a punta sottile ripassa i pin uno per volta.
Emiliano Ercoli Inserita: 11 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 mi sto demotivando è difficile as15 non scalda piu tanto,
Emiliano Ercoli Inserita: 11 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 qualche laboratorio disposto sd intervenire sulla mia tcon?
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 (modificato) Ma scusa avrai visto altre discussioni da quel che ho capito, la foto ultima postata rappresenta l'aspetto tipico del guasto di questi chip che si guastano chiaramente per il troppo calore, ed e' quello che avrai fatto, scaldato troppo durante la saldatura che e' bruttina e avrai sudato a lungo per farla... non si puo' pensare di lavorare questi chip senza prima cimentarsi in prove, prendi dai cassonetti qualche vecchio hard disk e fai le prove.. piuttosto bello quel tipo con le ciabbatte e la spazzatura, molto professionale, pero' lo invidio, con una punta normalissima e saldatore a pistola ha fatto le saldature senza molta fatica, io con la punta a salame affettato pensavo di far meglio e ho fatto peggio, oppure il segreto sta altrove, il molto flussante? Oppure la pasta in barattolo, come si chiama? Pasta salda? o la tecnica del movimento a uscire? boh.. Modificato: 15 ottobre 2014 da davp
mistertv Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Inserita: 15 ottobre 2014 Non usate la pasta salda. Il flussante aiuta tanto, poi giustamente l'esperienza in questo tipo di lavorazioni fa la buona riuscita della stessa. Comunque Emiliano hai un MP (messaggio privato).
Messaggi consigliati