tekko Inserito: 8 ottobre 2014 Segnala Inserito: 8 ottobre 2014 ciao allora il tv in questione fa il difetto che vedete in foto in pratica le immagini, le scritte, ed anche i menu, sono sfuocati sulla destra con una sfocatura luminosa e tendente al blu. spero di essermi spiegato cosa controllare?? grazie upload immagini
Luigi Di Donato Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 (modificato) Buongiorno, ma e' un LCD? Sembra come quando sui CRT si alteravano le resistenze sull'RGB sulla basetta del cinescopio o l' UG2 bassa . A occhio sembra il modulo T-CON , metti un'altro TV in uscita scart e guarda come si vede. Modificato: 8 ottobre 2014 da Luigi Di Donato
tekko Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 si è un CRT non ho capito, cosa intendi per "metti un'altro TV in uscita scart e guarda come si vede." grazie mille!!
Luigi Di Donato Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 (modificato) Caspita, pensavo LCD, buona la prima. Dispersioni sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, stadio finale RGB , in questo caso il blu', difettoso, prova a correggere pero' prima la G2 , cioe' il trimmer posto sul trasf. di riga ( quello di sotto ) puo' darsi che il blu' rientra sui personaggi. Il fatto e' che questo difetto puo' dipendere da vari fattori, poi vediamo il resto. Modificato: 8 ottobre 2014 da Luigi Di Donato
tekko Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 quindi potrebbe dipendere anche dalle saldature da ripassare dello zoccolo del cinescopio? grazie
Luigi Di Donato Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 si, ma la prima cosa da fare e ritoccare la G2, cioe' devi girare in senso orario il trimmer sul trasf. di riga, quello sotto " screen ".
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2014 Segnala Inserita: 9 ottobre 2014 e poi Pisapia non è un azzurro....
tekko Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 aggiorno perché ho riparato la tv. allora regolando la G", alzandola, l'immagine peggiorava, era piu blu e piu luminosa abbassandola era troppo buia, e sempre blu. l'ho rimessa in posizione di partenza. col phon, scaldando lo zoccolo del cinescopio, la tv funzionava bene. allora ho ripassato le saldature, Ma niente. allora ho pulito per bene la basetta del cinescopio, e magia tutto tornato funzionante grazie a tutti!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 mi spiace dirti ,anche se ti auguro di no, che il problema si ripresenterà,poichè è dovuto a qualche semiconduttore (transistor o diodo) che col calore si è ripristinato.
tekko Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 pero appena levavo il phon, il problema si ripresentava immediatamenta dopo pochi secondi. invece scaldando di nuovo spariva. dopo aver pulito la basetta, tutto ok. adesso sono 24ore che funziona. speriamo bene!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 l'hai pulita sul lato rame?
tekko Inserita: 10 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 si lato rame, quello delle piste
Luigi Di Donato Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 (modificato) Puo' anche darsi la fuoriuscita di liquido elettrolita da qualche condensatore in perdita, come succede sui Philips quando manda in dispersione la bachelite. Modificato: 10 ottobre 2014 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 L'importante e' che il cinescopio e' buono e non era causato dal processore video o altro sul telaio.
Messaggi consigliati