Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Vs2+Telefono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in occasione della speciale promozione sulla Super ADSL family ho pensato di passare a vodafone (ora sono su Telecom). Ciò che ancora mi frena, è il fatto che non sono sicuro di come dovrò effettuare i nuovi collegamenti...attualmente sull'impianto (in serie, casa a due piani) al primo piano sulla presa principale ho collegato il telefono (+ filtro) e al secondo piano il modem ADSL(+ filtro).Ora mi chiedo nel caso passassi a vodafone cosa dovrò fare per avere un"assetto" 003_283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif simile a quello che ho ora, cioè VS2 al secondo piano su presa secondaria (senza telefono collegato) e telefono al primo piano?

In quanto so che di consueto si dovrebbe mettere la station sulla principale e collegare il tel sull'uscita tel1 della station e semmai necessario effettuare il ribaltamento...

Grazie in anticipo.

Inserita:

Problemi non ne dovresti avere. La cosa più "pulita" sarebbe tirare un'altro doppino dalla Vodafone Station del 1P alle utenze telefoniche del PT.

In alternativa mi sembra sia possibile sfruttando i soliti filtri ADSL: modulare la fonia sopra la portante adsl.

Inserita: (modificato)

Spulciando il forum ho trovato uno schema proposto da Domenico (post N.5) e ho pensato di adottare quello, con la sola differenza di eliminare lo splitter tra il cavo rosso e il filtro... un tale schema si adatta al mio tipo di impianto?

post-213844-0-30450100-1412795852_thumb.

Modificato: da Rico96
Inserita:

Si infatti era proprio la discussione che ricordavo.