Rico96 Inserito: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2014 Ciao a tutti, in occasione della speciale promozione sulla Super ADSL family ho pensato di passare a vodafone (ora sono su Telecom). Ciò che ancora mi frena, è il fatto che non sono sicuro di come dovrò effettuare i nuovi collegamenti...attualmente sull'impianto (in serie, casa a due piani) al primo piano sulla presa principale ho collegato il telefono (+ filtro) e al secondo piano il modem ADSL(+ filtro).Ora mi chiedo nel caso passassi a vodafone cosa dovrò fare per avere un"assetto" simile a quello che ho ora, cioè VS2 al secondo piano su presa secondaria (senza telefono collegato) e telefono al primo piano? In quanto so che di consueto si dovrebbe mettere la station sulla principale e collegare il tel sull'uscita tel1 della station e semmai necessario effettuare il ribaltamento... Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 Problemi non ne dovresti avere. La cosa più "pulita" sarebbe tirare un'altro doppino dalla Vodafone Station del 1P alle utenze telefoniche del PT. In alternativa mi sembra sia possibile sfruttando i soliti filtri ADSL: modulare la fonia sopra la portante adsl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rico96 Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 (modificato) Spulciando il forum ho trovato uno schema proposto da Domenico (post N.5) e ho pensato di adottare quello, con la sola differenza di eliminare lo splitter tra il cavo rosso e il filtro... un tale schema si adatta al mio tipo di impianto? Modificato: 8 ottobre 2014 da Rico96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 8 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2014 Si infatti era proprio la discussione che ricordavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati