Vai al contenuto
PLC Forum

Schemi Carini, Per Iniziare...

giangia91

Messaggi consigliati

salve, mi interessava, allenarmi un po con la creazione di circuiti elettronici,

a questo proposito, vi chiedo se potreste postare qualche schemino, che per voi, è degno di entrare nella lista dei circuiti realizzati, per così dire

vi lascio carta bianca :smile:

saluti

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho comprato una automobilina nuova, potreste indicarmi qualche mappa di citta' da esplorare?" :lol:

Potresti indicare almeno in cosa ti vuoi cimentare ! (Audio,alimentazione,circuiti digitali, temporizzatori,automatismi, eccetera eccetera...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attirano di più gli azionamenti di motori in continua, ma non vedo quale sia il problema, ho scritto che vi lascio carta bianca appunto perché non voglio incontrarmi su una sola tipologia, se qualcosa vi è rimasto nella mente, dei vostri primi circuiti, lo potete postare...

Se no scrivevo, mi serve un regolatore per motore a corrente continua. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie guido, per il link... Stasera lo spulcio, e vedo di cimentarmi su qualcuno :)

Modificato: da giangia91
Link al commento
Condividi su altri siti

con il grande Vittorio!

Sarà grande ma spesso c'è da lavorarci un po' sui suoi schemi. ;) (opinine personale).

Mi attirano di più gli azionamenti di motori in continua,

Dire azionamenti in cc è troppo generico; ne esistono tali e tante varietà anche completamente differenti differenti tra loro. Dai almeno un'idea dell'ordine di grandezza dei motori e delle applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i motori cose tipo monopattini elettrici, qualsiasi cosa che riesca a portare una persona...

Però, il mio intento, era proprio quello di restare generico, in modo da creare una "raccolta" di cose semplici, alla tua dei principianti, di certo funzionamento, e poi sta a chi legge a gradire il circuito oppure no... Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo cerco, avevo già trovato quello digitale intorno ai 35 euro pensavo con il fai da te di cavarmela a meno.

Se vuoi farti una cultura in merito, su elettronicain c'è il progetto di un monopattino a ruote parallele. Si descrive tutto dai componenti elettromeccanici all'elettronic. Inoltre c'è la guida alla costruzione.

Se vai sul sito di webb della rivista lo trovi; credo si tratti di una serie dia rticoli del 2012

Link al commento
Condividi su altri siti